Vai al contenuto

Palermo-Sicula Leonzio 0-2: rosa evanescenti, poche occasioni e idee confuse. Commento primo tempo

Trajkovski

Il Palermo scende in campo per la terza amichevole stagionale, la prima nel capoluogo siciliano dopo i primi due impegni ufficiali in Coppa Italia contro Vicenza e Cagliari, l’ultima prima dell’inizio del campionato. 

Contro la Sicula Leonzio di mister Paolo Bianco, compagine siciliana che milita nel campionato di Serie C, nel primo tempo Bruno Tedino ha optato per una sorta di 4-3-1-2 con Pomini tra i pali, Pirrello e Rajkovic al centro della difesa, Salvi e Szyminski collocati rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. In mezzo al campo, spazio a Murawski e Jajalo ed Embalo; sulla trequarti, a sostegno delle due punte Nestorovski (capitano) e il neo-acquisto Puscas, Trajkovski. 

Al minuto 14 a sbloccare il match, dopo un avvio di gara piuttosto equilibrato, D’Angelo, che ha superato Pomini beffato da una deviazione. Il centrocampita palermitano della Leonzio si è reso pericoloso a più riprese. Il Palermo ha abbozzato sin da subito una reazione, non concretizzando però le poche palle gol con Embalo e Puscas. Al 25’, la squadra di Tedino è andata vicino al pari. A suonare la sveglia Trajkovski, servito da Embalo; il macedone ha calciato di destro in diagonale: palla di un soffio fuori. Palermo evanescente. 

Pochi secondi prima del fischio finale, ecco il raddoppio della Sicula Leonzio: a timbrare il cartellino Marano.

Zero a due: è questo, dunque, il risultato maturato al termine dei primi quarantacinque minuti al “Tenente Onorato” di Boccadifalco in favore della Sicula Leonzio, che si è difesa bene. 

Squadre negli spogliatoi, a breve l’inizio del secondo tempo.

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-sicula-leonzio-0-2-rosa-evanescenti-poche-occasioni-e-idee-confuse-commento-primo-tempo/