Vai al contenuto

Palermo: solo quattro gol nelle ultime cinque gare, serve una scossa offensiva. Ricciardo e Felici…

L’attacco del Palermo è in crisi.

I rosanero nelle ultime sei gare sono andati a segno soltanto in quattro occasioni e tra l’altro in una di queste c’è stata una rete viziata da una deviazione avversaria ossia quella messa a segno da Kraja contro l’Acireale. Nelle tre sfide vinte dal Palermo per 1-0 è andato in rete per ben due volte Mattia Felici e solo in una circostanza (domenica a Castrovillari) ha segnato bomber Ricciardo che è tornato al gol seppure su calcio di rigore.

La difesa più che granitica mostrata in trasferta (1 solo gol subito in quel di Biancavilla) è un vanto per la squadra, ma la fase offensiva calante non incoraggia troppo.

«…i numeri indicano un problema da risolvere o comunque un dato da analizzare. Si è passati da 25 gol realizzati nelle prime 10 giornate – scrive l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport‘ -, media più di 2 a gara, agli appena 4 delle ultime 6, fra cui un’ autorete (quella con l’ Acireale, il tiro di Kraja era stato respinto dal palo ed è andato in porta dopo aver sbattuto nella nuca di Pitarresi) e un rigore, quello di Ricciardo domenica a Castrovillari. Su azione i rosanero non vanno a bersaglio da 234′, rete di Felici a Giugliano ».

Il calcio è davvero una creatura strana: ci sono momenti in cui si trova il gol con una facilità inaudita, altri invece in cui per segnare devi abbattere le barriere anche della sfortuna. Uno dei protagonisti di queste ultime uscite è stato Mattia Felici che, oltre a segnare due reti contro Giugliano e ACR Messina, ha dato il suo fondamentale contributo. Adesso serve ritrovare il bomber Giovanni Ricciardo che domenica in quel di Castrovillari è tornato al gol dopo un periodo di digiuno causato anche dai pochi minuti giocati.

« Il numero 9 si gode l’ essere tornato nel tabellino anche se solo su rigore. Ieri Ricciardo ha festeggiato il 33° compleanno e un suo rilancio appare fondamentale per tenere a bada la rincorsa del Savoia. …in rampa di rientro c’ è Nando Sforzini, acquistato appositamente a settembre. Il 35enne ex Avellino, dopo la frattura al perone rimediata ai primi di novembre, ha anticipato i tempi del recupero e potrebbe anche essere disponibile per il Troina, ma con ogni probabilità lo staff lo preserverà per cautela, rimandando il resinserimento a dopo la sosta ».

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-solo-quattro-gol-nelle-ultime-cinque-gare-serve-una-scossa-offensiva-ricciardo-e-felici/

Powered by WPeMatico