Vai al contenuto

Palermo: tra acquisti e prestiti, le operazioni dei rosanero. Si punta alla conferma dei giovani talenti…

Un inizio di stagione ricco di primati e record quello vissuto finora dal Palermo.

Felici è il decimo marcatore stagionale: “Orgoglioso di aver scelto Palermo, dopo il gol non ho capito più nulla”

Gli uomini di Rosario Pergolizzi hanno collezionato ben otto successi di fila su altrettante gare disputate e non intendono frenare la loro corsa. Mettendo da parte record raggiunti e primati ancora da centrare, la dirigenza rosanero ha oggettivamente creato una squadra di spessore, tra big di esperienza e qualità e giovani talenti che pian piano stanno esplodendo. L’ultimo in ordine cronologico è senza dubbio Mattia Felici che, dopo un inizio positivo ma senza reti all’attivo, è riuscito a siglare il suo primo gol con la nuova maglia. Il campionato è ancora lungo, ma in ogni caso i Rosa devono cercare di muoversi per confermare in prospettiva futura al più presto coloro che si stanno rivelando autentici crack. Di conseguenza in caso di Serie C cambia la tipologia dei contratti come rivela l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’: «Si tratta essenzialmente di una formalità burocratica, la cosa principale è l’ accordo con l’ interessato, che in molti casi esiste già verbalmente, e la società di provenienza».

Palermo, 8 il numero magico: squadra oggi a riposo, da valutare le condizioni di Santana e Martinelli

Il direttore sportivo Renzo Castagnini ha dovuto faticare non poco per creare la rosa in grado di primeggiare in Serie D, torneo che come è ormai noto a tutti prevede delle regole relative all’impiego nell’undici titolare di un numero minimo di profili under. Gli acquisti messi a segno dal Palermo sono stati senza dubbio mirati e in prospettiva: due calciatori di grande talento come Doda e Rizzo Pinna sono stati infatti prelevati a titolo definitivo. Ci sono poi diversi calciatori che sono arrivati con la formula del prestito quali Kraja (Atalanta), Langella (Pisa), Peretti (Verona) e il già citato Felici (Lecce). Il rinnovo dei prestiti o, chissà, l’acquisto dei cartellini di questi calciatori non sembra cosa impossibile, sia per i buoni rapporti che vi sono con le società sia per il richiamo che offre una piazza come Palermo. Tra i giovani palermitani è arrivato a titolo definitivo Danilo Ambro, veste il rosanero in prestito invece Raimondo Lucera. Tra gli over in diversi sono i calciatori arrivati a titolo definitivo, elementi centrali che hanno formato e  formeranno l’ossatura della squadra: Pelagotti, Crivello, Lancini, Accardi, Martinelli, Ricciardo, Martin, Santana e Sforzini.

Palermo: in Europa solo lo Shakhtar Donetsk meglio dei rosanero, adesso alla caccia del record di Serie D

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-tra-acquisti-e-prestiti-le-operazioni-dei-rosanero-si-punta-alla-conferma-dei-giovani-talenti/

Powered by WPeMatico