Vai al contenuto

Palermo-Biancavilla, turnover Pergolizzi: Mauri e Corsino dal 1′, in avanti tridente con Santana. La probabile formazione rosanero

Terza gara ufficiale.

Tre giorni dopo il successo interno contro il San Tommaso il Palermo scenderà nuovamente in campo allo stadio Renzo Barbera, questa volta per affrontare il Biancavilla nel match valido per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D (chi vince affronterà il Marsala). Una gara che permetterà a Rosario Pergolizzi di ruotare i calciatori a sua disposizione e per far mettere benzina nelle gambe a chi ha giocato meno nelle prime due gare di campionato.

Calciomercato Palermo, caccia all’attaccante: arriva in prova il brasiliano Guilherme. I dettagli

L’idea del tecnico palermitano è di cambiare circa otto pedine rispetto alla formazione che ha affrontato la compagine avellinese. Il modulo con tutta probabilità sarà nuovamente il 4-3-3, nuovo schieramento che sembra aver convinto Pergolizzi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia Ricciardo e Martin ieri non hanno lavorato col gruppo, mentre Lancini che ha un piccolo fastidio alla caviglia non verrà rischiato.

Palermo, caso “Renzo Barbera”: chiesta concessione gratuita dell’impianto sportivo. I dettagli

In avanti il tridente sarà di quelli inediti con Santana al centro dell’attacco, affiancato dai palermitani Lucera e Ficarrotta. Il primo, non ancora al top della condizione, dovrebbe vincere il ballottaggio con Rizzo Pinna, mentre il secondo è pronto all’esordio con la maglia da titolare. In difesa ci sarà ancora spazio per Crivello che verrà affiancato dal giovane Peretti, sulle fasce invece spazio per Accardi e Vaccaro. Tra i pali largo a Fallani, giovane portiere classe 2001, che andrà a sostituire l’esperto Pelagotti. A centrocampo esordio assoluto per Juan Mauri, con ai suoi fianchi Langella e Corsino.

Palermo (4-3-3): Fallani; Accardi, Peretti, Crivello, Vaccaro; Langella, Mauri, Corsino; Ficarrotta, Santana, Lucera.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-turnover-pergolizzi-mauri-e-corsino-dal-1-in-avanti-tridente-con-santana-la-probabile-formazione-rosanero/