Vai al contenuto

Palermo, ultras contro Salvini: cori allo stadio per contestare decreto sicurezza bis

Ultras contro Matteo Salvini.

Nel corso del match valido per la fase preliminare di Coppa Italia di Serie D tra Palermo e Biancavilla allo stadioRenzo Barbera” i supporter della squadra del capoluogo siciliano hanno intonato cori contro il Segretario della Lega ed ex Ministro dell’Interno: “Salvini uomo di m***a“. L’attacco è diretto al cosiddetto decreto “Sicurezza bis“, voluto fortemente dalla Lega e dal suo leader Salvini, cioè il decreto legge numero 53 su “disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica” che inasprisce le sanzioni per reati commessi durante le manifestazioni sportive.

Il divieto di accedere negli stadi durante le partite di calcio, o le altre manifestazioni sportive, scatta per chi viene denunciato per aver preso parte attivamente, incitato o indotto alla violenza, anche all’estero. E il nuovo stop per i recidivi non potrà essere inferiore a 5 anni. Reclusione da 6 mesi a 5 anni per chi commette fatti di violenza o minaccia gli arbitri e gli altri tecnici che assicurano la regolarità delle manifestazioni sportive.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-ultras-contro-salvini-cori-allo-stadio-per-contestare-decreto-sicurezza-bis/