Vai al contenuto

Palermo, Zamparini verso il ridimensionamento: “Torna Tedino, andremo avanti con i giovani”

zamparini ok

La rabbia non è ancora stata smaltita, il Palermo aspetta buone nuove dalla giustizia sportiva dopo aver presentato il ricorso avverso al risultato della finale di ritorno dei playoff di Serie B che ha spalancato le porte della massima serie al Frosinone. Dal rigore concesso e poi revocato dall’arbitro La Penna fino all’invasione di campo dei tifosi di casa al 95′ dopo il raddoppio di Ciano, il dossier dei rosanero è corposo, ma l’esito del ricorso è incerto. Nell’attesa, bisogna anche guardare avanti e alla prospettiva concreta di restare in Serie B per almeno un’altra stagione. Ecco allora che il patron Maurizio Zamparini sembra pronto ad un altro colpo di scure sulla panchina e non solo.

L’avventura di Roberto Stellone pare infatti al capolinea: assunto a fine aprile al posto di Tedino, il tecnico romano, elogiato da Zamparini solo pochi giorni fa al termine della finale di andata, sembra voler aspirare a una panchina di Serie A, come anticipato dallo stesso patron. Che ha pure annunciato il clamoroso ritorno di Bruno Tdino, ancora sotto contratto: “Stellone non rimarrà sicuramente, ha ben altre ambizioni: vuole andare in serie A. Ripartiremo con Tedino che ci sa fare con i giovani, ed è contento di rientrare con entusiasmo”.

Alla base della svolta, l’inevitabile taglio dei costi cui il club sarà costretto dopo la mancata promozione. Ridimensionamento in vista? Zamparini nega, ma snocciola i nomi di chi partirà…: “Senza la promozione in serie A e il relativo paracadute economico, ci servono 25 milioni di euro e quindi saremo costretti a cedere. Con le cessioni di Struna, Jajalo, Chochev, Rajkovic, Coronado, La Gumina e Nestorovski ho calcolato di realizzare una trentina di milioni e con questi si va avanti tracciando un programma di giovani, austerità e autonomia di gestione”.

Marco Cecchinato eroe di Palermo

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/roland-garros-cecchinato-palermo-mi-accogliera-eroe/0a6a65fc-6b4c-11e8-a519-288382ed214c”]

The post Palermo, Zamparini verso il ridimensionamento: “Torna Tedino, andremo avanti con i giovani” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/palermo-zamparini-verso-il-ridimensionamento-torna-tedino-andremo-avanti-con-i-giovani/