Vai al contenuto

Pallone d’Oro 2018, oggi la cerimonia: sarà Modric a fermare l’egemonia Messi-Ronaldo?

Modric croazia

Giornata importantissima per il calcio mondiale. Si assegna questa sera il Pallone d’Oro 2018. Luka Modric è il candidato numero uno al successo finale, un trionfo quasi annunciato che metterà fine al duopolio Messi-Ronaldo, dominatori del trofeo da ormai un decennio.

FAVORITO – Sempre meno dubbi sul fatto che il centrocampista croato del Real Madrid andrà a sollevare il Pallone d’Oro. Grande protagonista della cavalcata dei Blancos in Champions League e soprattutto trascinatore a suon di prestazioni magistrali della Croazia alla finalissima, persa, contro la Francia nel Mondiale di Russia.

Niente da fare per Messi e Ronaldo che potrebbero addirittura disertare la premiazione. In lizza per la vittoria finale, anche se senza i favori del pronostico Griezmann e Mbappé con un altro francese, il centrale difensivo Varane, decisamente più indietro rispetto al croato. Modric, che ha già vinto il Fifa The Best, dovrebbe confermarsi davanti a tutti e battere dunque i campioni del Mondo e i due storici fenomeni di Barcellona e Juventus.

Salvo clamorose sorprese, quindi, Luka Modric sarà il Pallone d’Oro 2018. La lotta sarà per salire sul secondo e terzo gradino del podio e, in tal senso, la possibile esclusione di Messi e Ronaldo potrebbe dunque segnare la fine di un’era.

[fncvideo id=249127 autoplay=false]

The post Pallone d’Oro 2018, oggi la cerimonia: sarà Modric a fermare l’egemonia Messi-Ronaldo? appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/pallone-doro-2018-oggi-la-cerimonia-sara-modric-a-fermare-legemonia-messi-ronaldo/