Vai al contenuto

Palmese-Palermo, c’è l’ok della Prefettura: trasferta aperta ai tifosi rosanero. I dettagli

Il Palermo potrà contare sui propri tifosi nella trasferta di Palmi“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del prossimo impegno dei rosanero in trasferta contro la Palmese. Nelle scorse ore si era parlato della possibilità che la trasferta venisse vietata ai tifosi del Palermo, come accaduto in occasione della gara contro il Biancavilla, per evitare possibili scontri con i tifosi del Catania, anch’essi impegnati in trasferta contro il Catanzaro, con i rosanero giocheranno alle 14.30, mentre i rossazzurri alle 20.45. La decisione della Prefettura di Reggio Calabria è arrivata ieri, ed è stata quella di non vietare la trasferta, con la Palmese che ha quindi aperto la vendita dei tagliandi del settore ospiti.

Palmese-Palermo, il testacoda che nasconde delle insidie: dal mini campo ai dubbi di formazione. Pergolizzi pensa alle contromosse…

La presenza delle due tifoserie in terra calabra, però, ha portato la Prefettura a predisporre un piano di sicurezza specifico per evitare incidenti. Già a Villa San Giovanni, infatti, i tifosi del Palermo verranno scortati dalle forze dell’ordine, prima di essere affidati al comando locale di Palmi allo svincolo autostradale, dove i pullman verranno accompagnati in un parcheggio a loro dedicato (aperto anche ai tifosi rosanero che si sposteranno con mezzi privati) che dista ottocento metri dallo stadio «Lopresti»“, si legge.

Palermo regina del FairPlay: un solo rosso e ventuno gialli. Lancini il più “cattivo”, rosanero quinti nella Coppa Disciplina. I numeri

Il club neroverde, che in occasione della sfida col Palermo ha indetto “la giornata neroverde“, si è tra l’altro messo a disposizione per destinare più posti possibili per i tifosi provenienti dalla Sicilia. In base alle richieste la società calabra è pronta a cedere ai supporter rosanero la tribuna dello stadio Lopresti, che ha una capienza di circa 1200 posti a sedere. Al momento, però, sono 500 i tagliandi messi in vendita, in attesa di avere numeri certi.

Palermo: i rosanero si affidano a Santana, l’esperienza dell’argentino per dimenticare il Savoia

I tifosi del Palermo saranno inoltre sotto la lente d’ingrandimento, dopo la segnalazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive su alcuni disordini nelle trasferte di Messina e Nola: “Palmi, quindi, sarà anche un banco di prova per il comportamento della tifoseria che intanto potrà seguire il Palermo e magari spingerlo a cancellare la sconfitta di domenica scorsa con il Savoia“, conclude il quotidiano.

Palmese-Palermo: i rosanero per riscattare la sconfitta contro il Savoia, servirà non sottovalutare la gara

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palmese-palermo-ce-lok-della-prefettura-trasferta-aperta-ai-tifosi-rosanero-i-dettagli/

Powered by WPeMatico