Vai al contenuto

Palmese, Venuto: “La squadra ha dato il massimo, contro il Palermo serviva essere perfetti”

L’impresa della Palmese: i calabresi hanno fermato il Palermo imponendo ai rosanero uno 0-0.

Pergolizzi: “Dobbiamo rimboccarci le maniche. Per dieci partite è filato tutto per il verso giusto, in questo periodo…”

Da ultimi in classifica i nervoverdi hanno dato tutti loro stessi per conquistare un punto che alla vigilia sembrava solo utopia, prestazione di cattiveria della Palmese che ha probabilmente sfruttato il momento delicato vissuto dai Rosa. Il tecnico dei padroni di casa, Antonio Venuto, in conferenza stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Oggi c’è stato un impegno notevole di tutta la squadra. La difesa ne ha tratto giovamento, indipendentemente dal fatto che fossimo messi a 5. Il Palermo, se gli dai campo, ti fa gol facilmente. Una corazzata del genere può essere in difficoltà quando trova delle squadre chiuse, perché cerca la soluzione individuale. Oggi siamo stati bravi a tenere cinque giocatori dietro con i due centrocampisti e le punte esterne che davano una mano anche in difesa. Era una sorta di 5-4-1. C’è andata bene. Incontrando il Palermo è andata così, ma non è detto che incontrando un’altra squadra possa andare ancora come oggi. Dovremo mettere in atto accorgimenti diversi. Contro una squadra forte come il Palermo l’attenzione doveva essere ad altissimi livelli e bisognava fare pochissimi errori individuali. Il punto è proprio che la squadra deve migliorare dal punto di vista della concentrazione e deve essere consapevole dei propri mezzi”.

LE PAGELLE DI MEDIAGOL: PALMESE-PALERMO 0-0. Nella mediocrità generale, a Palmi vince la noia

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palmese-venuto-la-squadra-ha-dato-il-massimo-contro-il-palermo-serviva-essere-perfetti/

Powered by WPeMatico