Vai al contenuto

Paolantoni (FIPE Confcommercio Roma): “Serve programmare la ripartenza, da Draghi mi sarei aspettato maggiore velocità di decisione”

“Occorre programmare in sicurezza per ripartire, a tutela dei nostri clienti e dei nostri dipendenti che sono la nostra famiglia”. E’ quanto ha detto il presidente di Fipe Confcommercio Roma, Sergio Paolantoni, a margine della Assemblea in piazza San Silvestro a Roma, in corso di svolgimento, nella quale i lavoratori dei pubblici esercizi stanno manifestando contro le chiusure che si prolungano ormai da 6 mesi, chiedendo di riaprire quanto prima. “È la prima volta che Fipe Confcommercio convoca un’assemblea straordinaria in piazza”, afferma Paolantoni, che in merito al nuovo Governo dice: “Ci saremmo aspettati dall’esecutivo Draghi maggior velocità di decisione”.
“La mobilitazione del comparto dei pubblici esercizi è l’espressione di una necessità vera e drammatica: organizzare le riaperture per una chiara prospettiva del prossimo futuro”, ha dichiarato il deputato di Forza Italia e componente della Commissione Attività produttive della Camera, Luca Squeri, membro di Confcommercio Milano. “Il tempo massimo per sopportare le chiusure a oltranza delle attività è scaduto e, purtroppo, migliaia di aziende hanno già chiuso. Ci sono istanze di cui il governo deve ormai farsi carico, sostenendo le imprese con dei ristori significativi e programmando un calendario per la ripresa delle attività”.
“Silenziosi e pacifici, ma determinati”: questo il messaggio degli esercenti in piazza San Silvestro, nel centro di Roma. La manifestazione, convocata da Fipe-Confcommercio, si svolge all’interno di un perimetro transennato, con il palco in un angolo della piazza, presidiata dalle forze dell’ordine. Gli esercenti indossano magliette bianche con la scritta #vogliamounadata. Chiedono al governo una road map per le riaperture delle loro attività. In piazza ci sono titolari di bar e ristoranti, ma anche il mondo del catering e del banqueting, fermi da mesi in assenza di matrimoni ed eventi, la ristorazione, le discoteche, le imprese balneari e gli imprenditori dell’intrattenimento. Gli interventi si sono aperti con un minuto di silenzio per le vittime del Covid. cr/AGIMEG

Autore: Claudio Ramoni
Fonte:https://www.agimeg.it/eventi/paolantoni-fipe-confcommercio-roma-programmare-ripartenza-da-draghi-aspettavamo-maggiore-velocita-decisione

Powered by WPeMatico