Vai al contenuto

Parma, D’aversa: “Juve? Difficile ma non impossibile, pubblico sarà prezioso”

d'aversa

“Difficile, non impossibile. Nulla lo è. Dobbiamo fare di tutto, con tutte le armi, per portare a casa il risultato. La spinta del pubblico sarà fondamentale”. Riassume così Roberto D’aversa quella che sarà Parma-Juventus. Una sfida di grande tradizione, che vede senz’altro la corazzata bianconera favorita, ma nella quale i ducali non intendono fare da comparsa. Anzi il tecnico degli emiliani si è detto convinto che con il giusto approccio e che con l’incoraggiamento della tifoseria, il Parma potrà fare male a CR7 e compagni. “La Juventus ha nel palleggio la qualità migliore, per mentalità. Dovremo essere bravi a restare compatti e concedere poco tra le linee. In queste gare conta l’orgoglio e l’entusiasmo di misurarci con realtà importanti”, ha detto in conferenza stampa.

PROBABILE FORMAZIONE – D’Aversa non ha concesso dettagli precisi sugli 11 che scenderanno in campo. Da sciogliere anche alcuni dubbi sulle condizioni di Grassi: “Dobbiamo valutarlo. Ha finito la gara con la Spal con un crampo al polpaccio ed una botta. Sprocati viene per far numero, ha fatto un solo allenamento con noi”.

Infine una riflessione sui progressi del collettivo gialloblu. “Ci vorrà del tempo per vedere l’amalgama della squadra, ma questo non deve essere un alibi. Stiamo lavorando sui concetti, non è il sistema di gioco il problema. Il meccanismo lo fanno i calciatori che vanno in campo in base alle caratteristiche, conta l’interpretazione. Avremmo potuto avere 4 punti dopo 2 partite, c’è un po’ di rammarico. La Serie A però sappiamo non permette errori”, ha concluso l’allenatore.

[fncvideo id=652033 autoplay=true]

The post Parma, D’aversa: “Juve? Difficile ma non impossibile, pubblico sarà prezioso” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/juventus/parma-daversa-juve-difficile-ma-non-impossibile-pubblico-sara-prezioso/