Vai al contenuto

Parma, Faggiano sul futuro: “Fiorentina e Roma sulle mie tracce? Solo rumors, qui sto bene”

US Citta di Palermo Training Session

Sorpresa.

Una delle squadre che sta avendo un rendimento, forse, al di spora delle aspettative è il Parma allenato da Roberto D’Aversa. Gli emiliani sono attualmente undicesimi in classifica e fin qui hanno totalizzato 33 punti in classifica. Intervistato da Tuttomercatoweb, il direttore sportivo dei ducali, Daniele Faggiano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso dell’evento “La Clessidra” a Sansepolcro: “Sono contento. Devo ringraziare tutte le squadre dove ho lavorato perché se sono adesso al Parma è anche merito loro. La classifica? Siamo stati sempre compatti, questa è una società giovane, c’è massima sintonia con l’allenatore dal punto di vista tecnico, organizzativo e comportamentale. Come ho sempre detto, sul mercato cerco di costruire la squadra anche in base all’uomo: oltre alle qualità tecniche devono sapersi anche comportare“.

Tanti i colpi messi a segno dal ds gialloblù: “Gervinho? Non credo sia giusto fare un solo nome, penso pure a quelli che c’erano la scorsa stagione come ad esempio Scavone e Corapi, adesso ci sono i vari Gagliolo, Iacoponi, Siligardi, Barillà e Frattali. Poi su Gervinho siamo stati bravi tutti, io sono andato deciso ma sono stato supportato anche dagli altri: abbiamo cercato subito di farlo sentire importante, adesso ci sta ripagando e spero che continui così“.

Faggiano ha poi parlato del suo futuro. Il dirigente nativo di Copertino ha smentito le voci su un suo possibile imminente addio: “I rumors fanno piacere ma allo stesso tempo possono creare un po’ di scompiglio. A me non lo creano perché io vengo dalla strada e cerco sempre di fare un gradino alla volta. Adesso io ho un contratto col Parma e sto bene a Parma. La piazza è esigente e vuole fare sempre meglio, la società è ambiziosa. Sono fortunato perché con la società siamo moto uniti. Io accostato a squadre come Roma e Fiorentina? Fa piacere, è normale, ma il Parma è il Parma“.

Fonte: http://www.mediagol.it/parma/parma-faggiano-sul-futuro-fiorentina-e-roma-sulle-mie-tracce-solo-rumors-qui-sto-bene/