Vai al contenuto

Parma-Milan, D’Aversa: “Il pari ci sta stretto, avremmo meritato la vittoria. Infortunati? Non cerco alibi, ma…”

d'aversa

Termina con un pari il lunch match della 33^ giornata di Serie A, tra Parma e Milan.

Due gol e tante emozioni: così si potrebbe sintetizzare la sfida, tra ducali e rossoneri, andata in scena al Tardini alle 12:30. A 2 minuti dalla fine, la compagine emiliana recupera il gol di Castillejo grazie alla punizione vincente di Bruno Alves, che regala un prezioso punto alla sua squadra: ormai a quota 36 punti in classifica. Una brusca frenata per i Diavoli che perdono l’occasione di mantenere invariata la distanza dalle inseguitrici.

Risultato commentato dal tecnico Roberto D’Aversa, intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”, a margine della sfida.

“Meritavamo più dei rossoneri, abbiamo fatto qualcosa in più di loro. Se non avessimo raggiunto il pari sarebbe stata una beffa. Non era semplice recuperare il pari, non è semplice recuperare una partita contro valori così importanti, contro una squadra come il Milan. Certo, se c’era una squadra che doveva vincere per il numero di occasioni create quella era la nostra, i ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati. Fin dall’inizio stanno disputando un campionato importante”.

Inevitabile la parentesi relativa alla stagione in corso: “Hanno inciso i tanti infortunati, da allenatore non ho mai cercato alibi, devo dire che sono tre partite in cui abbiamo ritrovato questa mentalità. Se si va in campo con cattiveria si fanno grandissime partite, anche sul piano del gioco. Oggi l’abbiamo dimostrato, e contro una squadra che ha qualcosa in più”.

Chiosa finale sul suo futuro: “Leggere il proprio nome fa piacere, ma sono concentrato sul lavoro. Vogliamo salvarci, è il nostro obiettivo”.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/parma-milan-daversa-il-pari-ci-sta-stretto-avremmo-meritato-la-vittoria-infortunati-non-cerco-alibi-ma/