Vai al contenuto

Parma, presentato Schiappacasse: “Piazza importante, sono una mezza punta veloce”

Getty

Uno degli ultimi colpi di gennaio da parte del Parma è stato Nicolas Schiappacasse, prelevato dall’Atletico Madrid in prestito per 18 mesi. È arrivato il giorno della presentazione alla stampa da parte dell’uruguaiano: “Conosco il club, conosco i giocatori che lo hanno reso vincente – ha dichiarato il talento classe ’99 a ParmaLive.com -. Quando mi è stato proposto di venire a Parma non ho esitato, fin da piccolo seguo il calcio italiano e questa è una società importante che per me segna un passo altrettanto importante per la mia carriera. In Uruguay il calcio d’Italia è sempre considerato come quello d’eccellenza, quindi non posso che essere felicissimo”.

RUOLO – Nel 2016 Schiappacasse era considerato fra i migliori 60 giocatori nati dopo il 1999 dal The Guardian, molti lo hanno anche accostato all’attaccante argentino Sergio Aguero. Ecco come ha risposto alle domande sulla posizione in campo: “Mi piace giocare da mezza punta, credo che la mia migliore qualità sia la velocità, per cui anche da esterno mi adatterei molto bene. Uso entrambi i piedi senza problemi, preferisco essere al centro del gioco, ma sto conoscendo anche la fase difensiva”.

[fncvideo id=658955 autoplay=true]

The post Parma, presentato Schiappacasse: “Piazza importante, sono una mezza punta veloce” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/parma-presentato-schiappacasse-piazza-importante-sono-una-mezza-punta-veloce/