Vai al contenuto

Pergolizzi: “Certe cose non devono più accadere, serve atteggiamento diverso. Secondo tempo? Ecco cosa è successo”

Seconda vittoria in campionato per il Palermo.

Nuovo successo per i rosanero che, dopo avere battuto in trasferta il Marsala di Vincenzo Giannusa, si impongono con il risultato di 3-2 anche sul San Tommaso grazie alla rete di Kraja e alla doppietta di Ricciardo. Successo commentato dal tecnico Rosario Pergolizzi intervenuto in mixed zone al termine della sfida.

“Credo che il nostro primo tempo sia stato di altro livello, nella ripresa ci siamo piaciuti troppo e non abbiamo segnato il quarto gol. Può succedere ma non deve più accadere perché questa poteva essere una perdita diversa. Il Palermo deve cercare di giocare in un certo modo, ma caratterialmente deve atteggiarsi in modo differente dose più continuo. Il Palermo delle prima mezz’ora è quello che abbiamo deciso di mettere in campo dopo gli allenamenti della settimana, i ragazzi si sono applicati e voglio fare un plauso a loro. Dobbiamo sempre farci trovare pronti e dare sempre il massimo, andiamo avanti e le cose negative dobbiamo prenderle come insegnamento. Esordio? Vivo la partita sempre intensamente, sono sempre attaccato al particolare e poi la vivo nella mia città e so che se non arriva il risultato… Se noi giochiamo su intensità e sulla voglia di attaccare l’uomo faremo bene, se facciamo Accademia rischiano grosso. Queste cose non devono più accadere”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-certe-cose-non-devono-piu-accadere-serve-atteggiamento-diverso-secondo-tempo-ecco-cosa-e-successo/