Vai al contenuto

Pergolizzi: “Fc Messina ottima squadra, ma tutti ci temono. Felici? Bisogna motivarlo, Mendola…”

Tutto pronto per Fc Messina-Palermo.

Domani pomeriggio al ‘San Filippo’ andrà in scena uno dei tanti derby di questa stagione di Serie D. I rosanero, da soli in testa alla classifica, affronteranno i giallorossi, attualmente a quota 5.

Il tecnico Rosario Pergolizzi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha parlato della pericolosità dell’avversario e di alcune sue scelte di formazione: “Chi incontra il Palermo ha delle motivazioni in più, mi fa piacere che gli altri ci temano. Tutto quello che ci guadagneremo lo avremo fatto con sacrificio e sudore. Amichevoli? Credo che comunque rapportarsi con altre società faccia piacere, l’importante è che non ci sia del nervosismo in campo. Penso che sia positivo è che faccia bene a tutto. Santana out? Vedremo chi potrà prendere il suo posto, voglio conservare il dubbio fino all’ultimo. Il Messina è un’ottima squadra, uno step in più che dobbiamo essere pronti a superare. Giocare contro una squadra che vuole battere il Palermo ci dà tante motivazioni. Sto cercando di trovare l’alternativa a Felici, al momento le uniche due sono Bechini o Fallani. È normale che bisogna motivarlo perché non basta quello che sta facendo, sono certo che possa fare meglio. Mi auguro che possa farsi trovare sempre pronto. Mendola terzino sinistro? Non è stato convocato, è uno di quei ragazzi che si può ritagliare il proprio spazio. Sono convinto che possa fare questo ruolo dato che in mezzo al campo abbiamo già diverse possibilità”.

Fonte: https://www.mediagol.it/palermo/pergolizzi-fc-messina-ottima-squadra-ma-tutti-ci-temono-felici-bisogna-motivarlo-mendola/