Vai al contenuto

Pergolizzi: “Parola d’ordine lavorare, dobbiamo imparare a chiudere le partite. Ricciardo…”

Si interrompe subito il cammino del Palermo in Coppa Italia.

In occasione del turno preliminare della competizione, i rosanero hanno ospitato il Biancavilla tra le mura dello stadio Renzo Barbera, alla ricerca di una vittoria fondamentale per ottenere il passaggio del turno: gli ospiti erano passati in vantaggio grazie allo splendido gol di Marcellino, ma i padroni di casa hanno agguanto il pari con la rete di Mario Alberto Santana. Ai calci di rigore per il Palermo sono stati fatali gli errori di MauriCrivello, e il Biancavilla è riuscito così a passare ai 32esimi di finale.

Al termine del match il tecnico dei rosanero, Rosario Pergolizzi, è intervenuto in conferenza stampa, esprimendo la sua delusione per la sconfitta subita e per la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia: “C’è del rammarico perché noi intendevamo fare risultato è come si è visto abbiamo tentato di portare la partita a casa fino all’ultimo minuto. Anche in questa occasione abbiamo subito un eurogol, abbiamo creato tante occasioni da gol e il risultato poteva essere senz’altro differente. Ricciardo? È senza dubbio un punto di riferimento che oggi non ha giocato, da evidenziare come Santana si sia adattato bene a un ruolo che non è il suo. Dovremmo essere più cinici sotto-porta viste le volte in cui riusciamo a renderci pericolosi. Dobbiamo crescere sotto questo aspetto, potevamo e dovevamo far gol per chiudere la partita. Concentriamoci sul futuro, l’importante che ci sia la crescita fisica e mentale della squadra. Ho provato diverse alternative, dobbiamo essere bravi a spostare le squadre che verranno qui a difendersi. Sono contento che chi ha giocato oggi si è fatto trovare pronto. Stato d’animo? Abbiamo perso ai calci di rigore, sappiamo che il nostro campionato è lungo: non ci siamo gasati dopo due vittorie e non ci piangeremo addosso per una sconfitta. La parola d’ordine è lavorare, il risultato è una conseguenza. Felice per la prestazione della squadra, se giochiamo come abbiamo giocato oggi cambiando il giusto faremo bene“.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-parola-dordine-lavorare-dobbiamo-imparare-a-chiudere-le-partite-ricciardo/