Vai al contenuto

Perù, Guerrero sarà al Mondiale: sospesa la squalifica

Guerrero 1

Paolo Guerrero giocherà il prossimo Mondiale in Russia con la maglia del Perù. Il giocatore del Flamengo, e capitano della Nazionale, farà dunque parte della squadra che parteciperà alla competizione dopo un’assenza che durava dal lontano 1982.

SQUALIFICA – L’attaccante del Flamengo sembrava destinato a rinunciare al sogno della sua carriera per via della positività ad una metabolita della cocaina riscontrata nelle analisi dopo il match tra il suo Perù e l’Argentina. Dopo essere stato squalificato per un anno e successivamente aver visto la sentenza ridursi a sei mesi, il peruviano classe ha visto la pena allungarsi nuovamente a 14 mesi per mano della Corte Arbitrale dello Sport di Losanna. Il suo rientro in campo sarebbe dunque stato rimandato al 2019.

LA DECISIONE – Il Tribunale svizzero, sollecitato anche dall’intervento dei capitani delle altre squadre presenti nel girone del Perù, tra cui Lloris della Francia, Kjaer della Danimarca e Jedinak dell’Australia, ha deciso che Guerrero potrà disputare il Mondiale. Una sospensione della squalifica per la sola durata del torneo in Russia. Il Tas ha già fatto sapere che non si opporrà alla decisione del Tribunale Federale, confermando dunque il via libera al Depredador.

Guerrero in Nazionale

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/peru-colombia-1-1-james-guerrero-gol-festa-due/0a70e234-ae63-11e7-947e-f1e4d5940f25″]

The post Perù, Guerrero sarà al Mondiale: sospesa la squalifica appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/peru-guerrero-sara-al-mondiale-sospesa-la-squalifica/