Vai al contenuto

Perù nel caos, arrestato il presidente federale: sarebbe stato il mandante di alcuni omicidi

(Getty Images)

[fncvideo id=754403 autoplay=true]

L’anno solare che resterà nella storia per il ritorno della Nazionale nella fase finale di un campionato del mondo dopo 36 anni di attesa (esperienza finita già dopo la fase a gironi nel raggruppamento che comprendeva anche Australia, Danimarca e Francia) si conclude nel peggiore dei modi per il calcio peruviano.

Come riporta l’agenzia di stampa Andina, infatti, il presidente della Federazione Edwin Oviedo è stato arrestato dalla polizia di Lima, che ha effettuato un vero e proprio blitz.

Pesantissime le accuse ai danni di Oviedo, che è stato prelevato nella propria abitazione e già condannato a due settimane di prigione preventiva. Il dirigente è sospettato di appartenere all’organizzazione criminale “Los Wachiturros de Tumán”, nonché di far parte di una rete di corruzione che coinvolge funzionari, giudici, organizzazioni malavitose e uomini d’affari, accusati di appropriazione indebita di fondi pubblici.

Tra i capi d’accusa, ci sarebbe addirittura quello di essere stato il mandante di due omicidi.

The post Perù nel caos, arrestato il presidente federale: sarebbe stato il mandante di alcuni omicidi appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/peru-nel-caos-arrestato-il-presidente-federale-sarebbe-stato-il-mandante-di-alcuni-omicidi/