Vai al contenuto

Perugia, Tedesco tra i migliori centrocampisti nella storia dei Grifoni: “I vecchi amori non si scordano mai”

Tra i giocatori più rappresentativi della storia del Perugia Calcio c’è di certo lui: Giovanni Tedesco.

Approdato in Umbria dopo la sua lunga esperienza alla Salernitana, in breve tempo il mediano di origine sicula è riuscito a ritagliarsi un importante spazio in squadra nel club con cui in totale collezionerà 154 presenze e 24 reti tra Serie A, B e Coppa Italia. Numeri che gli permetteranno di diventare uno dei giocatori simbolo degli anni d’oro dell’era Gaucci.

Periodo ben impresso nelle menti di tifosi biancorossi che, proprio in queste ore, hanno votato l’ex Palermo tra i migliori quattro centrocampisti della storia del club insieme a Hide Nakata, Massimiliano Allegri e Federico Giunti.

grifo

Notizia giunta persino allo stesso Giovanni Tedesco che, tramite il suo profilo Facebook, ha voluto diffondere un significativo messaggio alla tifoseria del Grifo: “E’ un grande piacere essere stato nominato nel miglior centrocampo della storia del Perugia. A questa maglia mi legano km di corsa, maglie sudate, sacrifici, gioie e dolori. Una parte del mio cuore. I vecchi amori non si scordano mai”.

 tedesco

 

 

 

Fonte: http://www.mediagol.it/perugia/perugia-tedesco-tra-i-migliori-centrocampisti-nella-storia-dei-grifoni-i-vecchi-amori-non-si-scordano-mai-2/