Vai al contenuto

Pesante accusa di Eto’o: “Gli allenatori di colore sono visti come di seconda classe”

Eto'o

Dopo aver incantato nella sua carriera da giocatore, Samuel Eto’o, storico attaccante tra le altre di Inter e Barcellona, sembra essere intenzionato ad intraprendere la carriera da allenatore. Ma nei suoi pensieri, c’è qualcosa di non proprio bello. Un’accusa, quasi, al mondo del pallone ed in generale alla società. Come riporta Marca, infatti, il camerunense sta pensando a diventare tecnico ma riserva qualche dubbio, come da lui stesso dichiarato a Canal +.

ACCUSA – In un periodo importante come quello che sta vivendo il mondo del calcio, impegnato a risolvere i problemi di discriminazione razziale, le parole di Eto’o trovano grande riscontro e creano ulteriore polemica: ” lcuni vecchi giocatori di colore, non prendono il titolo da allenatore anche se magari lo vorrebbero. Naturalmente, ci sono molti allenatori africani che hanno il tesserino da allenatore, semplicemente non esiste quella fiducia, che, invece, c’è negli altri allenatori. I mister di colore sono sfiduciati perché visti come esseri di seconda classe”. Pesanti le sue parole, che però continuano con un’iniezione di fiducia: “Ho vinto in Europa come giocatore, devo vincere in Europa come allenatore”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Pesante accusa di Eto’o: “Gli allenatori di colore sono visti come di seconda classe” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/pesante-accusa-di-etoo-gli-allenatori-di-colore-sono-visti-come-di-seconda-classe/