Vai al contenuto

Ping-pong a San Siro: Milan ripreso due volte dall’Atalanta (2-2)

Getty Images)

Il Milan va avanti due volte e viene riacciuffato dell’Atalanta: finisce 2-2 la sfida di San Siro. In gol per i rossoneri Higuain e Bonaventura, Gomez e Rigoni per la Dea.

Partenza sprint per il Milan, che già dopo un minuto e mezzo si porta sull’1-0 grazie a una magia del Pipita. Tutto nasce da una disimpegno di Rodriguez nella sua meta-campo, due passaggi in verticale, uno in  orizzontale per Suso. Lo spagnolo rifinisce per il taglio di Higuain, che al volo si gira e insacca di destro, sul palo lontano. Splendida rete. Al 20′ sono ancora i rossoneri a trovare la via del gol con uno splendido stacco di testa di Bonaventura, ma interviene il Var per controllare la posizione del centrocampista: un piede in off-side mantiene il punteggio sull’1-0, annullando la rete. L’Atalanta continua a far fatica nella marcatura e a commettere parecchi errori tecnici. La prima frazione termina così.

Si riparte con un doppio cambio per la Dea. Fuori Barrow che non ha inciso, dentro Zapata. Entra anche Rigoni al posto di Pasalic. I nerazzurri partono con un piglio decisamente più aggressivo e si vede nell’occasione di Zapata che calcia su Donnarumma. Ma il gol è nell’aria al 53′: pallone che passa da Toloi a Rigoni, a Zapata, da Zapata in mezzo per Gomez, che in contrasto con Calabria sotto misura mette la palla in rete. Ma la parità dura poco: al 61′ Suso salta l’uomo, va sul fondo, giunge Bonaventura che sul primo palo beffa Gollini. L’Atalanta però ci crede e in pieno recupero al 91′ dopo una serie di rimpalli e anche un salvataggio di Donnarumma, Rigoni trova il gol del pari.

Finisce così, con un Milan sprecone e un’Atalanta brava a reagire e a crederci.

TABELLINO

MARCATORI: Higuain (M) 2′ Gomez (A) 53′ Bonaventura (M) 61′ Rigoni (A) 91′

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria (Abate 65′), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (Bakayoko 75′); Suso, Higuain, Calhanoglu (Castillejo 84′)
A disposizione: Reina, A.Donnarumma, C.Zapata, Simic, Laxalt, Mauri, Bertolacci , Borini. Allenatore: Gattuso

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens (Ilicic 75′); Pasalic (Rigoni 46′); Gomez, Barrow (D.Zapata 46′).
A disposizione: Berisha, Mancini, Reca, Hateboer, Adnan, Djimsiti, Pessina, Valzania, Tumminello. Allenatore: Gasperini

NOTE

Ammoniti: Calabria (M) Gomez (A) Higuain (M)

The post Ping-pong a San Siro: Milan ripreso due volte dall’Atalanta (2-2) appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/milan/ping-pong-a-san-siro-milan-ripreso-due-volte-dallatalanta-2-2/