Vai al contenuto

Pires, che frecciata: “Dembelé o Neymar? Fossi il Barcellona…”

pires

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l’ex centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale francese Robert Pires è diventato ambasciatore UEFA e dei Gunners, ed è al lavoro per diventare allenatore. Intervistato dal Mundo Deportivo, l’ex stella ha parlato anche del Barcellona e di eventuali rinforzi che i blaugrana potrebbero acquistare già nella prossima sessione di mercato. Ciò che più risalta dalle sue parole, è una stoccata incredibile a quello che è attualmente un ex giocatore dei catalani, Neymar. Infatti, Pires ha affermato che negli spagnoli c’è un calciatore che può diventare nettamente meglio del brasiliano.

BARCELLONA – “Il Barcellona può andare in fondo anche in Champions League, è tra le favorite per la vittoria finale. Mentre in Europa League credo che sarà difficile fermare una squadra come l’Arsenal di Emery, però, i blaugrana dovranno vedersela invece con delle corazzate come Juve e Real: non sarà semplice. Valverde, però, ha tantissimi buoni giocatori, capaci di cambiare le partite da sé e di far divertire i tifosi: guardate Dembelé, per esempio. A me piace tantissimo”

STOCCATA – “Neymar e Rabiot dal Paris Saint-Germain al Barcellona? Il primo potrebbe rimanere a Parigi, secondo me. Fossi il Barcellona, mi terrei stretto Dembelè e ne attenderei la piena maturazione. Ha appena 21 anni, ma gioca già alla grande sia a destra che a sinistra. I suoi ritardi agli allenamenti possono essere la dimostrazione della sua immaturità, ma farebbe bene a imporsi una condotta più professionale rispetto a quella che ha ora. Al di là di questo, dopo aver visto quanto e come ha inciso contro Tottenham ed Espanyol, credo che possa davvero contribuire a fare la fortuna del Barcellona”. “Per quanto riguarda Rabiot, invece, lo vedrei bene nel Barça. Non so cosa succederà e se ci siano già trattative in corso, ma per le qualità che tiene credo che potrebbe fare bene in Spagna. Magari non da mediano, visto che in quel ruolo c’è già Busquets, ma anche da mezzala sinistra in un centrocampo più fisico con Rakitic a destra”.

GRIEZMANN Pires si è poi soffermato sul grande rifiuto di Antoine Griezmann proprio ai blaugrana. In estate, la stella dell’Atletico Madrid ha deciso di restare a Madrid rifiutando il Barcellona: “Credo che la sua decisione di rifiutare l’offerta del Barcellona sia da rispettare. All’Atletico è un protagonista assoluto, al Camp Nou quanto avrebbe giocato? Al posto di chi? Di Messi mi sembra difficile. Di Suarez, altrettanto. Leo è il miglior calciatore che abbia mai visto. Ho giocato contro Ronaldo e Ronaldinho, in squadra con Zidane, Henry e Riquelme. Messi è di un altro livello”.

[fncvideo id=750795 autoplay=true]

The post Pires, che frecciata: “Dembelé o Neymar? Fossi il Barcellona…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/pires-che-frecciata-dembele-o-neymar-fossi-il-barcellona/