Vai al contenuto

Playtech, nel 2020 ricavi per oltre 1 miliardo di euro. In Italia ottime performance di Snaitech

Ricavi per oltre 1 miliardo di euro, con un margine operativo lordo di 310 milioni. Sono i risultati del 2020 di Playtech, che ha registrato notevoli progressi nella strategia statunitense con le licenze in New Jersey e Michigan, oltre a diversi accordi strategici firmati in Guatemala, Costa Rica e Panama. La conservazione della liquidità e la resilienza delle prestazioni operative portano ad un bilancio solido. Per quanto riguarda le attività B2B, Playtech registra una presenza estesa in USA e America Latina, ma soprattutto prestazioni online molto elevate, che hanno mitigato i risultati della vendita al dettaglio colpita dalla pandemia. L’EBITDA rettificato per il gioco B2B è di 125,8 milioni di euro. Crescita molto forte nel Live Casino.
Sul fronte B2C, l’EBITDA rettificato di Snaitech ha toccato 132 milioni di euro a causa della chiusura dei negozi di scommesse e all’annullamento degli eventi sportivi a seguito dell’emergenza pandemica, parzialmente compensato da un forte controllo dei costi e da una crescita del 58% nei ricavi online rispetto al 2019. Snaitech ha registrato forti progressi nello sport raggiungendo in Italia la posizione numero uno come quota di mercato, comprendente vendita al dettaglio e online, misurata in termini di spesa.
Playtech registra un buon inizio 2021 per i mesi di gennaio e febbraio, in un contesto di chiusure imposte dai Governi in alcuni mercati. Si prevede che le attività online B2B e B2C continueranno a registrare ottimi risultati. La chiusura della rete fisica per il Gruppo dovrebbe rimanere nei principali mercati nel secondo trimestre e si punta ad aumentare gli investimenti negli Stati Uniti.
Mor Weizer, CEO di Playtech, ha commentato: “L’atteggiamento e l’abilità dei nostri dipendenti e la forza e la diversificazione della nostra attività guidata dalla tecnologia ci hanno permesso di fornire una solida performance finanziaria nel 2020, nonostante il contesto difficile. Playtech ha anche compiuto significativi progressi strategici e operativi aggiungendo nuovi marchi, espandendo relazioni esistenti in nuovi mercati. Siamo particolarmente soddisfatti degli eccellenti progressi che abbiamo raggiunto nel mercato statunitense. Snaitech ha continuato ad eccellere in Italia nonostante le chiusure dei punti vendita nel 2020. Snai ha raggiunto la posizione numero uno di quota di mercato in Italia nelle scommesse sportive online e al dettaglio ed ha aumentato il suo fatturato online complessivo del 58% nel 2020. L’Italia continua a offrire un potenziale di crescita significativo e Snaitech è idealmente posizionato per capitalizzare questa opportunità. I significativi progressi strategici e operativi che abbiamo raggiunto nel 2020 ci hanno messo in una posizione forte per cogliere le opportunità di mercato future”, ha concluso. lp/AGIMEG

Autore: Claudio Ramoni
Fonte:https://www.agimeg.it/scommessesportive/playtech-nel-2020-ricavi-per-oltre-1-miliardo-in-italia-ottime-performance-snaitech

Powered by WPeMatico