Vai al contenuto

Pochesci: “Mi piace l’Italia di Mancini. Gesto Bonucci? Il VAR dovrebbe punire con il rosso i simulatori”

La parola a Sandro Pochesci.

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione radiofonica Maracanà, l’allenatore ex Ternana ha detto la sua relativamente alla gara di qualificazione agli Europei del 2020 vinta dalla Nazionale italiana del CT Roberto Mancini contro l’Armenia per 3-1. Di seguito le sue dichiarazioni su questo ed altri temi.

Sulla Nazionale.
La squadra di Mancini mi piace. Finalmente centrocampisti di movimento, terzini che salgono. E’ una squadra che sa giocare. Siamo andati troppo indietro al calcio europeo. Noi italiani sappiamo giocare a calcio, non dobbiamo scimmiottare quello degli altri ma fare il nostro“.

Sul gesto di Bonucci.
Gli arbitri non possono fischiare quando si buttano in avanti, quella è simulazione. Vediamo scene ridicole. Con la VAR serve dare i cartellini rossi sulle simulazioni. Vediamo giocatori che guadagnano fior di migliori che fanno cose simili“.

Sull’attacco degli azzurri.
Belotti gli da più un giocatore di manovra, cosa che non è Immobile. Lui deve essere lasciato e servono gli spazi. Devi partire basso e invece Mancini vuole costruire e poi avere un giocatore d’area. Io vedrei bene insieme Belotti e Immobile, perché daresti fastidio alle difese europee, che giocano a tre. Dovresti spingere con i terzini e servirli in area“.

Su Juventus e Napoli.
Le due squadre sono molto più vicine dello scorso anno. Al Napoli manca la leadership difensiva di Albiol? Koulibaly può comandare la difesa, è mancata l’attenzione con i bianconeri. Non ho mai visto tre errori in una partita di Koulibaly“.

(VIDEO Armenia-Italia, le pagelle azzurre: Chiesa, che succede? Pellegrini decisivo. Belotti e Barella…)

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/pochesci-mi-piace-litalia-di-mancini-gesto-bonucci-il-var-dovrebbe-punire-con-il-rosso-i-simulatori/