Vai al contenuto

Polonia, Piatek vuole giocare ma il ct: “Lewandowski è il miglior attaccante della nostra storia. Gli altri possono aiutarlo…”

Piatek genoa

C’è aria di grande competizione nel reparto offensivo della Polonia. Con l’esplosione degli ultimi mesi Krzysztof Piatek, attaccante del Milan, reclama spazio nell’attacco della propria Nazionale. Ma deve fare i conti con chi, prima di lui, ha fatto cose importanti per il proprio Paese Robert Lewandowski, centravanti del Bayern Monaco.

A margine degli impegni della squadra, il ct Jerzy Brzeczek ha annunciato in conferenza stampa le gerarchie anche in vista della gara contro l’Austria e per i prossimi impegni della sua Polonia. Ad iniziare dalla porta, dove due ‘italiani’ si contendono la titolarità: “Szczesny o Skorupski? Purtroppo può giocare solo un portiere. E Szczesny è il nostro titolare e lo sarà per molto tempo”. Ma c’è spazio anche per un giocatore del Napoli, Piotr Zielinski, prima di passare all’attacco: “Zielinski? E’ un giocatore universale, può giocare non solo in mezzo ma anche sull’ala. Possiamo giocare con il 4-2-3-1 o col 4-4-2 e lo schema sarà deciso dalla situazione in gara”.

PIATEK E LEWANDOWSKI – “Lewandowski? E’ il miglior attaccante della storia della Polonia, il nostro capitano, la nostra stella. Su di lui c’è grande responsabilità ma ci sono tanti giocatori che possono aiutarlo”. E tra questi giocatori c’è anche il bomber rossonero, passato al Milan per 35 milioni dopo l’inizio di stagione con il Genoa. Il polacco ha parlato ai microfoni di Wyborcza spiegando la sua situazione: “Io esterno in Nazionale? Non è la mia posizione, ci avrò giocato forse due partite al massimo. Né io né Lewandowski abbiamo quel ruolo nelle nostre corde. Problemi se dovessi andare in panchina? Non ci saranno: tutti quelli che sono qui vogliono giocare e ci sarebbe rabbia per tutti ma sappiamo che conta la squadra. Nessuno andrà in giro per il ritiro frustrato: rispetterò le decisioni del ct”.

[fncvideo id=776277 autoplay=true]

The post Polonia, Piatek vuole giocare ma il ct: “Lewandowski è il miglior attaccante della nostra storia. Gli altri possono aiutarlo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/polonia-piatek-vuole-giocare-ma-il-ct-lewandowski-e-il-miglior-attaccante-della-nostra-storia-gli-altri-possono-aiutarlo/