Utilizzare l’ironia per promuovere il prossimo match della propria squadra.
Questo quanto realizzato dal Social Media Manager del Pordenone, club attualmente capolista del girone B della Serie C, che ha approfittato di uno dei trend topic del momento per creare una geniale campagna pubblicitaria. In questi giorni ha fatto infatti molto discutere la messa in commercio di alcune bottiglie limited edition della Evian, marca di acque naturali, create in collaborazione con la nota influencer Chiara Ferragni. A far nascere la polemica tra gli utenti della rete è stato però il prezzo della singola confezione, pari a otto euro, cifra ritenuta esagerata per un bene di prima di necessità.
Il club neroverde, che da sempre ha mostrato il suo interesse nei confronti del web, ha pubblicato un immagine sul proprio profilo Twitter per pubblicizzare la vendita dei biglietti per la sfida contro il Vicenza, sulla quale si può leggere: “Perché spendere 8€ per una bottiglia d’acqua quando con 4€ in più puoi assistere al big match Pordenone-Vicenza?“. All’immagine è stato inoltre allegato un simpatico commento: “Fai la scelta giusta. Tanto allo stadio ti tolgono il tappo“.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/PordenoneCalcio/status/1049648533517807616″]
Fonte: http://www.mediagol.it/curiosita/pordenone-il-rilancio-social-dei-ramarrilacqua-di-chiara-ferragni-con-quattro-euro-in-piu/