Vai al contenuto

Porto, Casillas l’uomo dei record: 100 vittorie in Champions League come Ronaldo, ma non solo…

casillas

Insieme a Ronaldo e, forse, anche meglio. Iker Casillas è l’unico giocatore, insieme all’attaccante portoghese, ad aver vinto 100 partite in Champions League. Ma non solo. Il portiere classe 1981 è anche l’attuale detentore del record per il maggior numero di presenze, ben 173.

RECORD – Un traguardo per pochi eletti, anzi per pochissimi. Sono solo Iker Casillas e Cristiano Ronaldo i due centenari in Champions League. Il portiere spagnolo ha festeggiato l’importante traguardo a Istanbul, dove il suo Porto è riuscito a battere per 3-2 il Galatasaray, blindando così il primo posto nel Girone D. 100 successi nella massima competizione per club. Obiettivo già raggiunto da Ronaldo, sue ex compagno ai tempi del Real Madrid, ottenuto nella quinta giornata della fase a gironi, quando la Juventus ha battuto per 1-0 il Valencia.

MEGLIO DI CR7 ? – Ma dalla parte dell’ex portiere del Real Madrid c’è un’altra statistica che, attualmente, lo vede come il giocatore con più apparizioni nella Champions League. Grazie, infatti, al suo passaggio nel Porto, Casillas, che ha lasciato i Blancos nel 2015, è riuscito a raggiungere quota 173 presenze in Coppa oltre ad essere anche il primo giocatore ad aver preso parte a ben 20 stagioni consecutive di Champions. Un record tira l’altro per il 37enne che fece il suo esordio in Europa a soli 18 anni e 177 giorni, nel lontano settembre del 1999.

[fncvideo id=383193 autoplay=true]

The post Porto, Casillas l’uomo dei record: 100 vittorie in Champions League come Ronaldo, ma non solo… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/porto-casillas-luomo-dei-record-100-vittorie-in-champions-league-come-ronaldo-ma-non-solo/