Vai al contenuto

Portogallo, il premier Costa: “Ronaldo il nostro orgoglio. Giocare in Italia è un privilegio per tutti”

Costa

Il Primo Ministro del Portogallo Antonio Costa ha assistito dal Tardini alla sfida tra i crociati e i bianconeri. Ospite d’onoro in quel di Parma, per vedere Cristiano Ronaldo all’opera. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il premier portoghese ha detto la sua sul match e su ciò che CR7 rappresenta per la sua Nazione.

IL MATCH – “Come l’ho visto? In campo bene, ci ha provato e ci è andato vicino. Poi negli spogliatoi era un po’ deluso perché è un vincente, un lottatore nato per competere: aveva un taglio alla fronte ma niente di grave, sono cose che succedono. Volevamo tutti che segnasse, ma sono contento lo stesso di essere venuto a vedere questa gran bella partita”.

PARMA – “Negli spogliatoi, mi sono soffermato con Cancelo e Bruno Alves, che è diventato subito capitano. Qui la città è fantastica e il Parma ha davvero una bella squadra: non ce l’ha fatta per poco”.

PER LA NAZIONE – “Cosa significa Ronaldo per il Portogallo? Orgoglio. Orgoglio nazionale. Sono un grande tifoso di Cristiano Ronaldo. Anzi, tutti sono suoi tifosi. Non solo in Portogallo, ma in tutto il mondo. Vedere la sua voglia di emergere e il suo talento ci rende felici, è un esempio per tutti gli appassionati di calcio”.

ALLA JUVENTUS – “Stupito dal suo passaggio in bianconero? No, è andato da un grande club a un altro grande club. È un professionista: normale per lui cercare la migliore opzione. Basta mantenere sempre la stessa etica, lo stesso impegno e su questo Cristiano è una garanzia. E poi ha adesso il privilegio di giocare nel calcio italiano, qualcosa di grande per tutti, anche per lui”.

CUORE – “Tifo il grande Benfica. Mi spiace per Ronaldo che è affezionato allo Sporting, ma la squadra non si cambia..”.

[fncvideo id=698163 autoplay=true]

The post Portogallo, il premier Costa: “Ronaldo il nostro orgoglio. Giocare in Italia è un privilegio per tutti” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/portogallo-il-premier-costa-ronaldo-il-nostro-orgoglio-giocare-in-italia-e-un-privilegio-per-tutti/