Vai al contenuto

Portogallo-Olanda, Guedes: “Orgogliosi di questo gruppo, il pubblico ci ha aiutato”

PORTO, PORTUGAL - JUNE 09: Goncalo Guedes of Portugal celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Nations League Final between Portugal and the Netherlands at Estadio do Dragao on June 09, 2019 in Porto, Portugal. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Il Portogallo è il primo vincitore della Nations League.

Questa sera tra le mura dell’Estadio do Dragao è andata in scena la sfida tra il Portogallo e l’Olanda, che si sono affrontati in quella che è stata la prima finalissima della Nations League. A trionfare sono stati gli uomini di Fernando Santos, che si sono imposti con il risultato di 1 a 0 grazie al gol di Gonçalo Guedes, che ha scelto la serata migliore per trovare la prima rete con la maglia della Seleção das Quinas. 

Al termine del match l’attaccante del Valencia è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, esprimendo la sua gioia per aver regalato la vittoria ai suoi compagni di squadra: “E’ stata una grande prestazione, una bella partita, dobbiamo goderci questo momento. Siamo felicissimi, orgogliosi di questo gruppo, che è stato unitissimo e renderà felici tutti i portoghesi. Abbiamo giocato bene. Essere in casa dà più soddisfazione, il pubblico è stato il dodicesimo uomo in campo, ci ha aiutato“.

Fonte: http://www.mediagol.it/nations-league/portogallo-olanda-guedes-orgogliosi-di-questo-gruppo-il-pubblico-ci-ha-aiutato/