Vai al contenuto

Prandelli: “Balotelli può fare ricredere tutti. Ronaldo esempio per i giovani”

Prandelli

Da Mario Balotelli, che ha allenato ai tempi della Nazionale, a Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese che sta dominando il Mondiale con quattro gol nelle prime due partite.

Cesare Prandelli ha trattato questi argomenti a “Tutti Convocati”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio 24; ecco quanto dichiarato dal tecnico di Orzinuovi, che parte da una considerazione generale di Russia 2018:

“Le nazionali non hanno tempo per organizzarsi quindi ti devi prestare a questo tipo di calcio in cui conta l’individualità come abbiamo visto nelle tre partite di ieri. Ma è un calcio piacevole. Di questo Mondiale mi sta piacendo molto il pubblico, stiamo vedendo delle immagini molto belle sugli spalti. Sul campo aspettiamo a dire che le grandi steccano, siamo solo alla prima partita”.

BALOTELLI – “Ha detto di essere maturo, di avere un obiettivo diverso da un anno fa quando magari pensava più alla giocata. Sono dichiarazioni importanti. Oggi con questa mentalità può far ricredere tutti. Tornare a giocare in Italia? Dipende dalle sue motivazioni, di certo deve trovare una squadra il cui allenatore lo voglia a tutti i costi, che lo stimi e lo apprezzi. Può giocare anche da seconda punta, ma dipende dalla struttura della squadra”.

RONALDO – “Ronaldo è un esempio da portare ai nostri ragazzi, è nato con un talento sì, ma lo coltiva ogni giorno. I bambini sognano giustamente l’estro di Messi, ma Ronaldo dimostra che con il lavoro si diventa il numero uno. Con la serietà e la costanza è diventato campione, questo dimostra che il talento si può allenare, va allenato con la testa tutti i giorni”.

Il gol di Ronaldo in 3D

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/mondiale-ronaldo-gol-marocco-3d/0c3a9fbe-74bb-11e8-8a57-9c18fca67333?playlistId=281b99b2-5ff4-11e8-8c35-40520c99751f&vclk=HP”]

The post Prandelli: “Balotelli può fare ricredere tutti. Ronaldo esempio per i giovani” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/prandelli-balotelli-puo-fare-ricredere-tutti-ronaldo-esempio-per-i-giovani/