Vai al contenuto

Prandelli: “Udinese? Nulla di vero, ma voglio la A. VAR straordinario. Su Mancini e Balotelli…”

Prandelli

Tanti argomenti d’attualità trattati da Cesare Prandelli a “Radio Anch’io Sport”, programma in onda sulle frequenze di Radio 1; ecco quanto dichiarato dal tecnico di Orzinuovi:

VOGLIA – “Ho nostalgia dell’Italia, mi manca, ma vediamo in questi giorni cosa succede. Udinese? Non c’è nulla di vero, anche se è un accostamento che mi fa piacere: sfortunatamente non c’è nulla di concreto. Non ha funzionato la mia esperienza all’estero per tanti motivi. Adesso ho tanta voglia di rimettermi in gioco e preferirei farlo in Serie A, mi va bene anche una provinciale. Sono qui che aspetto una telefonata”.

MANCINI – “Merita tutti i riflettori. Ha rifiutato un contratto per proporsi in una situazione complicato, ha portato entusiasmo. Un consiglio per lui? Impossibile dare consigli a Roberto, è uno che ha tanta esperienza”.

BALOTELLI – “La cosa più importante è la maturità e quando sei padre aumenta la responsabilità. Il talento l’ha sempre avuto, ha ancora la possibilità di tramutarsi in campione: dipende da lui, poi alla fine è il campo il giudice supremo. Quando l’ho convocato vedevo il lui qualità che pochi avevano”.

PARAGONI – “La mia Nazionale aveva giocatori di grande personalità e di grande tecnica, c’era una buona base. Ora, invece, c’è bisogno di ripartire da capo. Il problema è quello dell’esperienza. Nelle selezioni Under si fa bene, poi manca il salto definitivo. I giovani italiani non fanno esperienza all’estero e questo poi incide sul nostro calcio, perché poi finiscono per restare in Italia e magari giocano poco. Per questo motivo sono favorevole all’introduzione delle seconde squadre”.

BUFFON – “E’ uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, ha dimostrato che con determinazione e talento si vincono le battaglie”.

RUSSIA 2018 – “Non tiferò per nessuno in particolare. Sarà un torneo molto equilibrato. Speriamo di non annoiarci visto che mancherà l’Italia.

CHAMPIONS LEAGUE – “Questa edizione ha dimostrato che il calcio italiano è vivo, ci vuole però la convinzione che possiamo fare un ulteriore passo”.

VAR – “Lo strumento più democratico che l’Italia potesse avere, è straordinario”.

Valencia, quando Prandelli si sfogò

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/valencia-prandelli-furia-chi-non-lotta-se-ne-va-fuori/9395511c-be1d-11e6-84fd-b134b67c7a31″]

The post Prandelli: “Udinese? Nulla di vero, ma voglio la A. VAR straordinario. Su Mancini e Balotelli…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/prandelli-udinese-nulla-di-vero-ma-voglio-la-a-var-straordinario-su-mancini-e-balotelli/