Vai al contenuto

Premier League, Arsenal: Mikel Arteta è il nuovo tecnico, le prime parole dell’ex Manchester City

Mikel Arteta è il nuovo allenatore dell’Arsenal.

I Gunners dopo aver esonerato Unai Emery avevano affidato la squadra a Freddie Ljungberg che ha svolto il ruolo di tecnico ad interim, dando al club londinese il tempo di convincere l’ex secondo di Pep Guardiola. Arteta da calciatore era un centrocampista di grande qualità e ha vestito la maglia dell’Arsenal dal 2011 al 2016, adesso ha l’opportunità di coronare il proprio sogno. Il tecnico iberico ha firmato un contratto di tre anni e mezzo, come conferma la nota ufficiale del club.

Inter-Genoa, la ricetta di Conte: “Raccolto meno del seminato. Domani la partita più importante, possiamo batterli solo se…”

“Mikel, ex capitano del club, ha giocato da noi per cinque anni dal 2011 al 2016 e adesso ha firmato un contratto di tre anni e mezzo”.

Le prime parole da manager dei londinesi dell’allenatore rilasciate al sito ufficiale del club.

Inter-Genoa, Thiago Motta: “Noi a San Siro per vincere. Conte? Un grandissimo, le incomprensioni…”

“Essere qui è un grande onore. L’Arsenal è uno dei club più importanti al mondo, dobbiamo e possiamo competere per vincere trofei come stabilito anche con Stan e Josh Kroenke. Sappiamo che c’è tanto lavoro da fare per raggiungere obiettivi importanti, ma sono certo che ce la faremo. Sono abbastanza realista da sapere che nulla può accadere dall’oggi al domani, ma la squadra è ricca di talento con tantissimi giovani che arrivano dall’accademia”.



 

Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/premier-league-arsenal-mikel-arteta-e-il-nuovo-tecnico-le-prime-parole-dellex-manchester-city/

Powered by WPeMatico