Vai al contenuto

Premier League, eletta la squadra dell’anno ma è già polemica per le assenze

team

La Premier League, con ancora tre giornate da disputare, ha eletto la squadra della stagione. Gli undici migliori giocatori del campionato inglese sono stati rivelati dalla PFA: dominio, come era possibile immaginare, del Manchester City e del Liverpool in lotta per il titolo di campione.

A sorpredere, però, non sono tanto i giocatori scelti, quanto quelli che sono stati dimenticati.

CHI C’E’ – Sei giocatori del Manchester City, quattro del Liverpool e uno del Manchester United, Paul Pogba. La Professional Footballers’ Association ha scelto il suo undici: Ederson in porta, difesa a quattro con Trent Alexander-Arnold, van Dijk, Laporte e Robertson; centrocampo con Paul Pogba, Fernandinho e Bernardo Silva; tridente offensivo composto da Sterling, Aguero e Mané.

ASSENTI E POLEMICHE – Ma se l’undici scelto è di tutto rispetto, a generare qualche perplessità sono soprattutto gli assenti. In modo particolare Salah e Alisson, assoluti protagonisti della stagione incredibile del Livepool. Desta stupore anche l’assenza di giocatori del Tottenham, finalista in Champions League, ma senza alcun calciatore nell’undici migliore.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/PFA/status/1121322958851641345″]

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BwrDiFAguLx/”]

[fncvideo id=783617 autoplay=true]

The post Premier League, eletta la squadra dell’anno ma è già polemica per le assenze appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/premier-league-eletta-la-squadra-dellanno-ma-e-gia-polemica-per-le-assenze/