Vai al contenuto

Premier League, il mercato invernale sarà extra-large: comunicata la data di chiusura

PremierLeague_1

[fncvideo id=727415 autoplay=true]

L’indicazione della Fifa, che risale alla scorsa estate, di fare concludere le finestre di mercato prima dell’inizio dei campionati, e a gennaio prima che gli stessi riprendano dopo la pausa estiva, è stata accolta solo da alcune Federazioni.

Se infatti in Inghilterra e in Italia il termine ultimo per acquistare giocatori nella scorsa estate fu fissato 48 ore prima della prima partita di campionato, in Spagna ad esempio si è continuato a trattare fino al 31 agosto.

In vista di gennaio, anche la Premier League ha deciso di smarcarsi. La sessione invernale di trasferimenti si aprirà infatti il primo gennaio per concludersi solo il 31. Del resto, come noto a quelle latitudini non ci si ferma mai: il primo turno di campionato del 2019 sarà fissato già a Capodanno e quello successivo al 12 gennaio.

I club, come informa il comunicato della Premier, hanno comunque deciso di comune accordo di non schierare nessun nuovo giocatore tesserato all’inizio della finestra nella giornata 21, tra l’1 e il 3 gennaio.

In Serie A, invece, si potrà acquistare e vendere dal 3 al 18 gennaio, vigilia della ripresa del campionato.

The post Premier League, il mercato invernale sarà extra-large: comunicata la data di chiusura appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/premier-league-il-mercato-invernale-sara-extra-large-comunicata-la-data-di-chiusura/