Vai al contenuto

Pronostico Real Madrid – Liverpool vittoria dei blancos

Allo Stadio Olimpico di Kiev il giorno 26.05.2018 alle ore 20:45 va in scena il confronto tra Real Madrid e Liverpool valevole per la finale di Champions League.

La stagione 2017/18 del calcio europeo si concluderà stasera con la sua partita più attesa: la finale di Champions League, il torneo per club più importante e seguito al mondo che ogni anno premia la miglior squadra del continente. Sarà la 16a finale di Coppa dei Campioni/Champions League per il Real Madrid, record assoluto per un club. E stasera i blancos sono i favoriti contro la squadra inglese. Zidane ha l’intera rosa a disposizione con tutti gli uomini al meglio della forma. Uno solo il dubbio di formazione e riguarda il partner d’attacco di Cristiano Ronaldo, lotta per una maglia tra Karim Benzema e Gareth Bale con quest’ultimo che parte leggermente favorito. In caso di utilizzo del centravanti francese invece vedremo lo stesso identico Real Madrid che sconfisse a Cardiff lo scorso anno la Juventus. Confermato dunque il 4-3-1-2 con il solito Isco nel ruolo di trequartista e centrocampo tipo con Kroos, Casemiro e Modric. In difesa recupera Carvajal che vestirà una maglia da titolare con Marcelo sulla corsia opposta, al centro il capitano Sergio Ramos con Varane. Per il Liverpool la situazione infermeria è ben diversa. Sono tre e non quattro gli indisponibili invece per Jurgen Klopp, l’ex tecnico del Borussia Dortmund infatti ha finalmente potuto convocare l’assente di lungo corso Emre Can mentre non potranno essere della partita Oxlade-Chamberlain, Matip e Gomez. Il centrocampista tedesco, promesso sposo della Juventus, non partirà comunque titolare nel 4-3-3 infatti in mezzo al campo il mediano sarà Henderson affiancato dal dinamico Wjinaldum e dall’inglese Milner. Parte dalla panchina invece Adam Lallana mentre in attacco nessun dubbio, il trio delle meraviglie rimane invariato con Salah largo a destra, Firmino centrale e Manè sul versante mancino pronti a colpire al primo spazio lasciato dalla retroguardia del Real Madrid. Qualche problema in fase difensiva invece per lo stesso Liverpool che si affida ai rocciosi Lovren e Van Dijk affiancati da Alexander-Arnold e Robertson a protezione della porta di Karius.

Pronostico Real Madrid – Liverpool

Dopo due Champions League vinte negli ultimi due anni non può che essere il Real Madrid la squadra favorita. Puntiamo sul segno “1”

The post Pronostico Real Madrid – Liverpool vittoria dei blancos appeared first on NewsCalcio24.com | Notizie Calcio 24 Ore.