Gianluigi Buffon, portiere del Paris Saint-Germain, ha concesso un’intervista al portale brasiliano Esporte Interativo. L’ex portiere della Juventus ha parlato dei suoi compagni di squadra del presente e del passato, ma soprattutto ha fatto una classifica dei cinque giocatori più forti del mondo.
Inoltre, l’ex portiere dell’Italia, ha dichiarato di voler aiutare Neymar a vincere il Pallone d’Oro e ha anche ammesso di avere un grosso rammarico: quello di non aver giocato con Cristiano Ronaldo.
CLASSIFICA – “Nella mia carriera mi è sempre piaciuto giocare con i calciatori migliori. Penso di aver giocato con i calciatori migliori, anche se è chiaro che non puoi giocare con tutti, altrimenti dovresti cambiare squadra ogni anno. Sicuramente mi sarebbe piaciuto giocare anche con Cristiano Ronaldo, ma devo dire che uno dei motivi per cui ho continuato a giocare è che mi ha chiamato il Paris Saint-Germain dove ci sono Neymar e Mbappé. Devo dire che tra i più forti ci sono loro. Messi lo metti sempre tra i più forti. Ronaldo sicuramente. E anche Griezmann. Ecco, solo loro i giocatori più forti del mondo”.
NEYMAR E PSG – “Il club ha degli obiettivi importanti e qui giocano Neymar e Mbappé che, devo dire, sono due motivi importanti per aver fatto questa scelta”. Proprio su Neymar, Buffon racconta: “Sono qui a Parigi per aiutarlo a vincere il Pallone d’Oro. Lui ha tutto per vincerne almeno due. Deve solo convincersi di questo”.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=26&v=dOPx0zHe5jU
[fncvideo id=769945 autoplay=true]
The post Psg, Buffon: “Avrei voluto giocatore con Ronaldo. Qui per aiutare Neymar a vincere due Palloni d’Oro” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/ligue-1/psg-buffon-avrei-voluto-giocatore-con-ronaldo-qui-per-aiutare-neymar-a-vincere-due-palloni-doro/