Vai al contenuto

PSG, Buffon: “Mbappé merita il Pallone d’Oro, in Italia verrebbe paragonato a…”

Arsenal v Paris Saint Germain - International Champions Cup 2018

L’opinione di Gianluigi Buffon.

(Griezmann: “Pallone d’Oro? Dovrebbe vincerlo un francese, per me sarebbe un sogno. Mbappé…”)

L’esperto portiere del Paris Saint-Germain ha partecipato alla trasmissione francese Tout Le Sport in onda sul canale France 3TV, durante la quale, oltre ad essersi reso protagonista di un simpatico siparietto con il giocatore di pallamano e leggenda transalpina Thierry Omeyer, ha parlato naturalmente del suo PSG, sbilanciandosi anche sul proprio favorito per la conquista del Pallone d’Oro 2018, indicando un proprio compagno di squadra al momento tra i papabili per la vittoria finale dell’ambitissimo premio. Di seguito le dichiarazioni dell’ex numero uno e capitano della Juventus e della Nazionale italiana.

(Juventus, senti Mbappè: “CR7 ti dà qualcosa in più, ma anche prima in Champions…”)

Per le sue qualità, per quello che mostra in campo e per quanto è stato decisivo durante il Mondiale, credo che Mbappé meriti il Pallone d’Oro. In Italia verrebbe paragonato a campioni come Totti, Del Piero e Baggio. Ha un talento eccezionale e qualità tecniche uniche che raramente ho visto nella mia carriera. È un fenomeno e se continua a lavorare con la voglia di essere il migliore, può avere una lunga carriera“.

(VIDEO Francia, Mbappé si scatena: torello show e Dembélé umiliato…)

Fonte: http://www.mediagol.it/altri-campionati/ligue-1/psg-buffon-mbappe-merita-il-pallone-doro-in-italia-verrebbe-paragonato-a/