Vai al contenuto

Psg, Dani Alves: “Il Real Madrid è più pericoloso senza Ronaldo…”

Dani Alves

Dani Alves, ex terzino di Barcellona e Juventus, ora in forza al Paris Saint-Germain, sarà il grande assente della prima giornata di Champions League in programma in questa due giorni. Il brasiliano, in recupero dopo l’infortunio, ha parlato a Marca, in vista della sfida contro il Liverpool. L’ex bianconero si è soffermato anche sui campioni in carica del Real Madrid, che, secondo lui, perso Cristiano Ronaldo, faranno del gioco di squadra la loro forza.

MONDIALE PERSO – Grande assente al Mondiale di Russia a causa dell’infortunio, il terzino però non ha perso il buon umore e ha affrontato a testa alta il momento: “Sto bene. La vita mi ha messo alla prova. Non mi era mai accaduto di infortunarmi in questo modo. Ho perso cose importanti ma ora guardo avanti”.

SALTO DI QUALITA’– Negli ultimi anni al club francese è sempre mancato qualcosa per andare avanti in Champions League, ma Dani Alves è fiducioso per questa annata: “Raggiungere questo obiettivo non è molto difficile per una squadra come la nostra, ma è pur sempre complicato e servono diversi fattori. Quest’anno ho buone sensazioni, stiamo andando nella direzione giusta e stiamo capendo cosa serve per andare più avanti possibile”.

ALLENATORE – Su Tuchel, nuovo tecnico del Psg: “Mi piace, ha uno spirito incredibile, ha cambiato molte cose qui in termini di spirito di squadra e mentalità, ho delle buone sensazioni per questa stagione. Abbiamo già una grande sfida, perché abbiamo un gruppo molto forte che può far uscire tutto il nostro potenziale anche contro le grandi rivali. Dobbiamo solo esserne consapevoli, prepararci e migliorare”.

LA BESTIA NERA – Un pensiero al Real Madrid, contro cui Dani Alves ha perso le ultime importanti sfide anche con la maglia della Juventus. L’opinione del brasiliano soprende tutti, specie quando si parla del grande addio di Cristiano Ronaldo: “Penso che, al contrario di quello che pensano tutti, il Real Madrid sia più squadra senza Cristiano, ora è un pò più difficile di prima. Prima era complicato ma concentrato molto sull’attacco e sul giocare su Cristiano. Ora, invece, il Real è più pericoloso, almeno per come vedo io il calcio. E penso che di questo ne capisco un pò. Non sarà così facile avere la meglio contro il Real Madrid, perchè adesso è più squadra. Sicuramente l’addio di Cristiano Ronaldo è una perdita dura per i Blancos ma il Real Madrid è il Real Madrid”.

[fncvideo id=324046 autoplay=true]

 

The post Psg, Dani Alves: “Il Real Madrid è più pericoloso senza Ronaldo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/psg-dani-alves-il-real-madrid-e-piu-pericoloso-senza-ronaldo/