Vai al contenuto

Psg, Dani Alves: “Mbappé non è al livello di Neymar. Io lo aiuterò quando ne avrà bisogno…”

PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 27: Neymar of PSG (L) celebrates with Kylian Mbappe of PSG and Dani Alves of PSG after scoring his sides third goal during the UEFA Champions League group B match between Paris Saint-Germain and Bayern Muenchen at Parc des Princes on September 27, 2017 in Paris, France.  (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Da compagno a compagno, ma forse anche da qualcosa in più, molto vicino ad un padre o un fratello maggiore. Dani Alves, terzino brasiliano del Paris Saint-Germain, ha parlato a Goal di Kylian Mbappé, stellina francese e suo compagno di squadra.

L’ex Barcellona e Juventus ha parlato della crescita del giovane calciatore e del confronto con un altro grande campione come Neymar, suo compagno nel club parigino. Mbappé, dopo essere stato grandissimo protagonista all’ultimo mondiale in Russia, ha iniziato la stagione 2018/19 in modo incredibile in termini di rendimento e in molti pensano che in poco tempo ruberà la scena al compagno di reparto. Il pensiero del più esperto Dani Alves, però, non conferma questi pensieri. Almeno non per il momento.

CRESCERE – “Penso che Neymar e Mbappé abbiano due profili differenti. Mbappé diventerà un giocatore storico per il calcio, ma credo che Neymar abbia già raggiunto questo livello. Mbappè è ancora sulla strada per arrivarci, ma penso che se Mbappé sarà intelligente, come credo che sia, non perderà l’occasione di imparare da uno come Neymar. Dico questo perché Neymar ha imparato molto da Messi al Barcellona. E’ una catena di apprendimento, una sequenza”.

FRATELLO MAGGIORE – In questo senso, il terzini brasiliano si è messo a completa disposizione del francese. Anche quando le cose andranno male e attraverserà un momento grigio, Dani Alves dichiara che sarà presente per il compagno: “Io sono il genere di persona che sarà lì per lui quando gli altri non ci saranno. Io ci sarò sempre per lui” , ha aggiunto “Preferisco esserci per le persone quando le cose vanno male piuttosto che quando va tutto bene. Credo di avere questo tipo di carattere e di poterlo aiutare a prendere decisioni razionali ed essere una persona migliore. E’ difficile migliorare qualcuno come giocatore, ma è più semplice aiutare qualcuno a diventare una persona migliore”.

[fncvideo id=749147 autoplay=true]

The post Psg, Dani Alves: “Mbappé non è al livello di Neymar. Io lo aiuterò quando ne avrà bisogno…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/ligue-1/psg-dani-alves-mbappe-non-e-al-livello-di-neymar-io-lo-aiutero-quando-ne-avra-bisogno/