Vai al contenuto

Psg, Mbappé: “Giocatore perfetto? Un mix fra Messi, CR7, Neymar e…Buffon”

Mbappé Coppa del Mondo

Interessante intervista rilasciata da Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint-Germain e della Nazionale, ai microfoni di ESPN. Campione del Mondo con la Francia nell’ultimo mondiale di Russia, il classe 1998 non si è montato la testa, nonostante alcuni atteggiamenti al limite nel finale dello scorsa stagione.

Ma è giovane, ha tempo per imparare e per diventare un modello per tutti. Sembra essere questo uno dei suoi principali obiettivi: “È una questione di educazione, l’educazione che la tua famiglia ti ha dato per permetterti di affrontare le diverse fasi della vita”. “Dopo tutto, prima di essere un calciatore, sono un uomo, quindi sono e devo essere rispettoso e umile perché aiuta a mantenere le cose semplici. Solo perché sono un campione del mondo e ho segnato molti gol in campo, non mi permette di essere sopra tutti gli altri o di avere determinati privilegi. Devo comportarmi in modo naturale e essere gentile con le altre persone”.

PSG E VITTORIE – Il club del presidente Al-Khelaifi segue da anni la Champions League. Dominare la Ligue 1 non basta più ai parigini che adesso vogliono imporsi anche in Europa: “Il Psg non ha smesso di crescere, abbiamo bisogno di crescere ogni anno prima di pensare subito alla finale di Champions League e vincere la competizione. Ci sono dei passi prima di arrivare a questo traguardo e noi al Psg siamo perfettamente coscienti del fatto che noi tutti dobbiamo continuare a crescere con il club e fare le cose insieme, uniti. Vedremo dove arriveremoo, ma sì, penso che, l’obiettivo sia quello di vincerere la Champions League. Non so quando, ma vogliamo vincerla”.

GIOCATORE PERFETTO – Dopo il premio The Best, verrà presto assegnato il Pallone d’Oro e per Mbappé il giocatore perfetto non è uno solo: “Scelgo il piede sinistro di Messi, il piede destro di Neymar, la mentalità di Cristiano e la classe di Buffon”. Lui non si nomina e spiega: “Quale parte di Mbappe? Non ce n’è bisogno, va bene così!”.

[fncvideo id=719421 autoplay=true]

The post Psg, Mbappé: “Giocatore perfetto? Un mix fra Messi, CR7, Neymar e…Buffon” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/ligue-1/psg-mbappe-giocatore-perfetto-un-mix-fra-messi-cr7-neymar-e-buffon/