Vai al contenuto

Psg, scatto del Manchester City per Rabiot: affare possibile già a gennaio

rabiot 2

L’addio al Paris Saint-Germain di Adrien Rabiot, annunciato più volte nelle ultime stagioni da quando, nel 2013, il centrocampista si è affacciato in prima squadra, sembra questa volta davvero a un passo.

In scadenza di contratto nel prossimo giugno, il giocatore, escluso da Deschamps dai convocati per il Mondiale di Russia, sembra lontanissimo dal rinnovo con i campioni di Francia, ma anche dall’approdo in Italia, dove tutte le grandi, dalla Juventus all’Inter, fino a Milan, Napoli e Roma, lo avevano messo nel mirino, anche se in tempi diversi.

Secondo quanto riporta Metro, infatti, Rabiot firmerà a gennaio un pre-contratto con il Manchester City, prima di raggiungere l’Inghilterra al termine della stagione. La società inglese sfrutterà quindi la possibilità offerta dal regolamento che permette di contrattare un giocatore a scadenza con il proprio club sei mesi prima della fine del contratto.

L’affare potrebbe però chiudersi già a gennaio qualora le negoziazioni per il rinnovo si interrompessero definitivamente: in tal caso il Psg potrebbe accontentarsi di un modesto indennizzo e il City prelevare subito il giocatore, grazie anche alla nuova regola che permette di giocare la Champions League nella stessa stagione con due maglie differenti.

Peraltro per Rabiot sarebbe un ritorno, avendo già militato nelle giovanili del City per un anno, a 14 anni, salvo poi far prevalere la nostalgia di casa…

[fncvideo id=681791 autoplay=true]

The post Psg, scatto del Manchester City per Rabiot: affare possibile già a gennaio appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/psg-scatto-del-manchester-city-per-rabiot-affare-possibile-gia-a-gennaio/