Vai al contenuto

Psg, si complica il rinnovo di Areola

areola 2

[fncvideo id=726133 autoplay=true]

Dopo aver sognato in estate di costringere Gigi Buffon alla panchina, Alphonse Areola ha conosciuto l’amara realtà in casa Paris Saint-Germain.

Rientrato dal Mondiale vinto da vice-Lloris, il sogno dell’estremo difensore di origini filippine di mantenere la titolarità dei pali strappata lo scorso anno a Kevin Trapp è durato lo spazio di qualche mese, il tempo necessario per permettere a Buffon di ambientarsi nella nuova realtà e di scontare le tre giornate di squalifica in Champions League.

Fino a quel momento, il tecnico Thomas Tuchel ha applicato l’alternanza tra i pali, ma adesso le gerarchie sono chiare.

Non solo, Buffon viaggia spedito verso il rinnovo del contratto annuale con opzione firmato la scorsa estate, così l’ipotesi che Areola possa lasciare Parigi si fa sempre più concreta, come sottolinea L’Equipe.

A scadenza a giugno, l’ex Villarreal non ha ancora trovato l’accordo economico per il prolungamento: la forbice tra domanda e offerta è ampia, ma sono soprattutto le prospettive tecniche a preoccupare il giocatore.

Il Psg rischia quindi il bagno di sangue perdendo a costo 0 l’erede potenziale di Buffon e un giocatore che fa gola a parecchi top club europei, italiane comprese, a cominciare dall’Inter, che sta per porsi il problema della successione di Samir Handanovic.

The post Psg, si complica il rinnovo di Areola appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/psg-si-complica-il-rinnovo-di-areola/