Vai al contenuto

Psg, Tuchel ha scelto: “Areola era il titolare prima che arrivasse Buffon…”

buffon 1

Gigi Buffon-Psg, si ricomincia. Questa volta forse per non fermarsi più, a parte le ultime due giornate di squalifica che l’ex capitano della Juventus dovrà scontare in Champions League per i noti fatti successivi alla partita della scorsa stagione contro il Real Madrid.

A un mese dall’ultima partita di Super Gigi con la sua nuova squadra, la trasferta di Guingamp dello scorso 18 agosto, nella gara contro il Rennes Buffon è infatti pronto per riprendersi la maglia da titolare, lasciata ad Alphonse Areola nelle successive due gare di campionato e nella prima del girone di Champions contro il Liverpool.

Adesso però si torna all’antico, come annunciato dal tecnico dei francesi Thomas Tuchel, che ha anticipato anche che Buffon sarà tra i pali anche nel turno infrasettimanale contro il Reims.

E non per rispettare il principio dell’alternanza, perché stando alle parole dell’allenatore tedesco la decisione sembra essere stata presa…: “Gigi è fondamentale per noi, ha tantissima esperienza in Champions League, con la Nazionale e anche a livello di gestione dello spogliatoio. Ad Areola dissi che sarebbe stato lui il titolare, poi è arrivato Buffon e le cose sono cambiate”.

Tuchel ha poi svelato di aver voluto Buffon con sé a Liverpool nonostante la squalifica: “Bisogna saperli gestire bene, ma per noi Gigi è davvero prezioso per come tiene compatto il gruppo e lo spogliatoio. La trasferta di Liverpool ne è la dimostrazione: ho voluto a tutti i costi che venisse anche lui”.

[fncvideo id=648875 autoplay=true]

The post Psg, Tuchel ha scelto: “Areola era il titolare prima che arrivasse Buffon…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/psg-tuchel-ha-scelto-areola-era-il-titolare-prima-che-arrivasse-buffon/