Vai al contenuto

Psg, Tuchel il salutista: scatta il divieto di fumare all’interno del centro sportivo

tuchel 2

I segreti di una squadra vincente non stanno solo all’interno del campo. Così la pensano i grandi allenatori, che non lasciano nulla al caso nell’organizzazione del proprio lavoro.

Non solo tattiche o sostituzioni, quindi, oggi il mestiere del tecnico è a 360° e non permette di tralasciare neppure il più piccolo dei particolari, che si tratti di abitudini alimentari o di gestione mediatica dei pre e dei post-partita.

Al gruppo dei mister più meticolosi appartiene anche il tecnico del Paris Saint-Germain Thomas Tuchel, cui si è affidata la società dopo che il biennio con Unai Emery sulla panchina non ha portato alla conquista dell’agognata Champions League.

Anzi, il passaggio del turno nel girone con Napoli e Liverpool è ancora da conquistare, ma nell’attesa ecco una decisione drastica per preservare la salute dei calciatori, quella di far scattare il divieto di fumare all’interno del centro sportivo, come riporta Le Parisien.

Arrivato a Parigi ad agosto, infatti, Tuchel ha infatti notato che era permesso a dipendenti e ospiti di fumare nei pressi del campo principale. Qualche mese di attesa e poi ecco scattare il divieto di accesso per sigarette, sigari e similari. Chi non riesce a fare a meno del vizietto deve uscire dal Centro Sportivo e andare in strada.

[fncvideo id=750617 autoplay=true]

The post Psg, Tuchel il salutista: scatta il divieto di fumare all’interno del centro sportivo appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/psg-tuchel-il-salutista-scatta-il-divieto-di-fumare-allinterno-del-centro-sportivo/