Vai al contenuto

Psv, Van Bommel sfida l’Inter: “È l’ora della rivincita. Su Gattuso…”

Mark-van-Bommel

Mark Van Bommel, allenatore del Psv Eindhoven ed ex calciatore del Milan, si prepara all’importante match di Champions League contro l’Inter. L’ex centrocampista ha intrapreso la carriera da tecnico e si troverà nuovamente a sfidare i nerazzurri nella massima competizione per club in Europa dopo la famosa finale del 2010 vinta dalla squadra milanese contro quello che all’epoca era il suo Bayern Monaco. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’attuale tecnico degli olandesi si è detto pronto a vendicarsi di quella sconfitta e ha inoltre trattato i temi caldi del calcio italiano ed europeo.

RIVINCITA – “Sarà un piccolo derby per me. Sono passati otto anni da Madrid, ma fa ancora male. L’Inter di Mourinho era tatticamente perfetta. Però quando sono venuto al Milan nel gennaio 2011 mi sono rifatto. Vincemmo il derby di ritorno 3-0 e andammo 5 punti sopra l’Inter. A fine anno fu scudetto”. “Il girone di Champions? Molto, è il girone più difficile di tutti. Temo tutte e tre, ma tutti possono vincere contro tutti. Quando affronto il Barça è speciale, con loro ho vinto la Champions. In quella squadra c’erano Eto’o e Ronaldinho, due fenomeni”.

PSV – “In campionato siamo primi a punteggio pieno. Se perdiamo qualche partita però le cose possono cambiare. Al Psv capita che gli ex giocatori ritornino a fine carriera da allenatori. Questo club è una famiglia”.

MILAN E GATTUSO – “È uno dei più forti con cui ho giocato. Rino come allenatore sta facendo bene, ma finora ha avuto poca fortuna. Però ha buone idee. Ho lasciato il Milan in lacrime perché è una famiglia: mi è bastato un anno e mezzo per capirlo. I tifosi intuiscono se un giocatore è pronto a morire per la sua squadra: noi eravamo così”.

[fncvideo id=714285 autoplay=true]

 

 

The post Psv, Van Bommel sfida l’Inter: “È l’ora della rivincita. Su Gattuso…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/psv-van-bommel-sfida-linter-e-lora-della-rivincita-su-gattuso/