Vai al contenuto

Ranieri: “Argentina? La squadra non gira, Icardi avrebbe fatto bene. Italia? Costacurta mi inviò un sms…”

Newcastle United v Leicester City - Premier League

Claudio Ranieri e il momento drammatico vissuto dall’Argentina.

L’ex tecnico del Leicester, che ha anche guidato la Nazionale greca, ai microfoni di ‘RadioAnch’io Sport’, ha parlato della delusione Albiceleste.

“I calciatori fanno le squadre. Se tu hai ottimi giocatori, ecco che la Nazionale fa grandi cose. L’Argentina in questo momento mi stupisce per il parco giocatori: non ne ha, a mio avviso, all’altezza per arrivare tra le prime quattro o sei del Mondiale. Il solo Messi non può fare il leader e alla fine la Nazionale sta pagando. Sampaoli delegittimato? Questa è la tensione, la voglia di vincere: il primo a pagare è sempre l’allenatore. La squadra non gira, Messi vaga per il campo sconsolato ed ecco che si delegittima un allenatore. I giocatori sono molto sensibili: possono darti il 120% o il 60%, in quest’ultimo caso la squadra non gira. Icardi? Un giocatore che fa molti gol in Italia deve essere sempre portato al Mondiale perché il nostro è il campionato più difficile. Un attaccante che ha quel rendimento non può restare a casa”.

Lo stesso allenatore romano ha svelato un retroscena legato alla panchina dell’Italia.

“Non mi sono mai sentito vicino. Costacurta mi voleva incontrare e me lo scrisse via sms, poi però non si è mai verificato nessun incontro perché sono state fatte altre scelte. Balotelli? Molti hanno dei dubbi su di lui, per questo non ha ancora squadra. Merita la Nazionale, mi auguro che l’età l’abbia fatto maturare. Mi auguro che possa essere Mario a tutti i livelli perché è un ragazzo che merita”.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/mondiali/ranieri-argentina-la-squadra-non-gira-icardi-avrebbe-fatto-bene-italia-costacurta-mi-invio-un-sms/