Vai al contenuto

Real Madrid, anche senza CR7 il valore di mercato è aumentato: ecco grazie a chi

bale

La cessione di Cristiano Ronaldo da parte del Real Madrid ha portato sicuramente qualche malumore. I Blancos hanno perso il giocatore più forte del mondo, ma possono lo stesso consolarsi con alcuni dati statistici che, secondo quanto afferma Transfermarkt, possono far sorridere Florentino Perez e tutto l’ambiente madridista. Infatti, il valore di mercato degli spagnoli, nonostante la cessione del 7 portoghese, sarebbe addirittura aumentato.

DETTAGLI – Sembra incredibile come l’uscita di Cristiano Ronaldo, il cui valore di mercato per Transfermarkt è di 100 milioni di euro, non abbia influito sul valore di mercato globale della squadra blanca. Non solo, il Real Madrid è passato da un valore di 952,5 milioni di euro a uno di 957,3. Un incremento di 4,8 milioni di euro dopo l’addio della stella portoghese. Tra i motivi che spiegano questo fenomeno ci sono sicuramente delle rivalutazioni di alcuni giocatori che hanno fatto davvero bene nella parte finale della scorsa stagione. I casi più evidenti sono quelli di Varane, Nacho e Bale. Il francese, dopo aver vinto la sua prima Coppa del Mondo con la Francia, è passato dall’avere un valore per Transfermarkt di 70 milioni ad uno di 80. Anche lo spagnolo, si è affermato come jolly di lusso nella retroguardia dei Blancos aumentando il suo valore da 30 a  35 milioni di euro. Anche Gareth Bale, nonostante non abbia disputato la Coppa del Mondo, ha visto il suo valore crescere da 80 a 90 milioni di euro. L’aumento è senza dubbio dovuto alla magnifica finale di Champions League che ha aiutato a vincere la tredicesima coppa per i Galacticos.

I GIOVANI – In secondo piano, anche i “meno importanti” hanno fatto la differenza sul calcolo del valore di mercato. L‘arrivo delle giovani promesse al Real Madrid durante questo mercato ha fatto sì che queste fossero rivalutate. Tra tutti i casi, c’è quello di Odriozola, passato da 25 milioni quando stava al Real Sociedad ai 30 ora a Madrid; ma anche il portiere Lunin, passato dai 3,5 milioni a 8,5 dopo aver firmato per indossare la camiseta blanca. Infine anche Raúl de Tomás, la cui fantastica stagione al Rayo Vallecano terminata con il record di gol e promozione della squadra gli è valso un aumento di valore da 3 a 6 milioni di euro.

[fncvideo id=280209 autoplay=true]

The post Real Madrid, anche senza CR7 il valore di mercato è aumentato: ecco grazie a chi appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/real-madrid-anche-senza-cr7-il-valore-di-mercato-e-aumentato-ecco-grazie-a-chi/