Vai al contenuto

Real Madrid, beffa Lopetegui: l’ingaggio era ad obiettivi. E spunta una clausola…

lopetegui 1

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

Il cambio di allenatore sulla panchina del Real Madrid risale alla fine di ottobre. Sembra passato molto più tempo pensando a come i Blancos si sono rialzati nelle prime partite della gestione Solari, ma di sicuro il tempo sarà passato più lentamente per Julen Lopetegui, esonerato con tanto di rimprovero contenuto nel comunicato (“I risultati ottenuti sono stati inadeguati rispetto al valore della rosa”).

Secondo alcune voci il tecnico spagnolo si sarebbe addirittura offerto senza successo alla Federazione degli Stati Uniti, in cerca di un commissario tecnico e forse adesso si capisce anche il motivo…

Spuntano infatti particolari beffardi relativi al contratto che l’ex ct della Spagna ha ancora in essere con il Real fino al giugno 2021. Secondo quanto riporta Marca, l’accordo potrà infatti essere rescisso con una penale di tre milioni a favore di Lopetegui, ma solo entro gennaio: da qui la volontà del tecnico di ritornare a lavorare il prima possibile…

Peraltro l’ingaggio del tecnico era legato al raggiungimento dei risultati, con ricchi bonus previsti in base ai titoli conquistati. Lo stipendio sarebbe infatti passato da sei a dodici milioni

The post Real Madrid, beffa Lopetegui: l’ingaggio era ad obiettivi. E spunta una clausola… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-beffa-lopetegui-lingaggio-era-ad-obiettivi-e-spunta-una-clausola/