Vai al contenuto

Real Madrid, l’acquisto last minute è Diaz: beffato il Siviglia

Mariano Diaz Mejia

Il calciomercato volge al termine anche in Spagna, dopo aver chiuso i battenti ormai da settimane in Inghilterra e in Italia, ma sembra ormai certo che il Real Madrid non effettuerà colpi in entrata. Il tecnico Lopetegui sembra doversi arrendere: dopo aver chiesto un attaccante per tutta la sessione di trasferimenti, un rinforzo ci sarà, ma non esattamente una prima scelta. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, i campioni d’Europa hanno deciso di riportare a casa Mariano Diaz.

Il talentuoso attaccante spagnolo naturalizzato dominicano, classe ’93, prodotto delle giovanili dei blancos, è al centro di un intrigo piuttosto complesso: venduto un anno fa al Lione per 8 milioni, i francesi hanno trovato proprio nelle scorse ore l’intesa con il Siviglia per la cessione a 30 milioni più cinque di bonus. Al momento del passaggio al Lione, però, il presidente Perez ha ricevuto, come da patti, il “feedback” del Lione in merito all’imminente cessione del giocatore: Il Real aveva 48 ore di tempo per pareggiare l’offerta e quindi strappare in extremis il giocatore al Siviglia, cosa puntualmente avvenuta per 22 milioni più bonus, che farebbero arrivare appunto l’esborso a 30.

Il presidente del Siviglia, José Castro, già beffato dal Valencia per Batshuayi, però non ci sta: “Il Real ha un’opzione di acquisto che sta per essere esercitata – ha detto – ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, un’agenzia che ci ha portato il giocatore e lo stesso giocatore che ci dice via audio e video di volere giocare solo col Siviglia”.

L’alternativa per il Madrid era di “accontentarsi” di un’altra clausola, quella che avrebbe garantito il 35% sulla rivendita del giocatore da parte del Lione, quindi 12 milioni.

[fncvideo id=653589 autoplay=true]

The post Real Madrid, l’acquisto last minute è Diaz: beffato il Siviglia appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-diaz-possibile-rinforzo-last-minute-ma-che-intrigo-con-lione-e-siviglia/